Il portiere polacco è sempre più lontano dal club bianconero, c’è una squadra che continua a monitorare la sua situazione.
La nuova Juventus di Thiago Motta sta nascendo ufficialmente in questi giorni, nel ritiro organizzato in Germania nel quartier generale dell’Adidas. Tra pochi giorni i bianconeri scenderanno in campo per le prime amichevoli e tanti giocatori faranno il loro esordio. Uno di questi è Michele Di Gregorio, portiere fortemente voluto dal nuovo allenatore per le sue caratteristiche tecniche e per la sua capacità di giocare con la sua squadra.
L’arrivo dell’ex portiere del Monza è uno dei simboli della rivoluzione che Motta e Giuntoli stanno attuando nella Juventus, perché questo acquisto implica l’addio di uno dei pilastri della Vecchia Signora: Szczesny. Il polacco è riuscito a raccogliere l’eredità pesantissima di Gigi Buffon, difendendo la porta bianconera per sette lunghi anni, ma adesso è destinato a lasciare Torino. Il suo contratto scadrà a giugno del prossimo anno e la dirigenza bianconera sta facendo di tutto per cederlo e ricavare qualcosa. Il polacco ha uno stipendio elevato e non sarà facile trovare la squadra giusta, ma ce n’è una che vuole fare carte false per portarlo a casa.
Dopo l’arrivo di Di Gregorio, il portiere polacco sembrava destinato a vestire la maglia dell’Al-Nassr e a diventare nuovamente un compagno di Cristiano Ronaldo. La trattativa, poi, è sfumata perché le due società non sono riuscite a trovare il giusto accordo in termini economici. Negli ultimi giorni, secondo alcune voci, si sarebbe fatta avanti un’altra società araba – l’Al-Ittihad – ma al momento non sembrano esserci importanti novità verso questa strada. C’è un’altra squadra, però, che vorrebbe fortemente portare l’ex portiere della Roma alla propria corta ed è il Monza di Adriano Galliani. L’ex dirigente del Milan gode di ottimi rapporti con la Juventus e sta provando a convincere sia il club che il giocatore, ma non sarà facile. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, tuttavia, il Condor sarebbe in forte pressing e vorrebbe accelerare i tempi.
Il portiere ha avuto qualche giorno di vacanza in più e non è partito con il resto della squadra per la Germania, ma tutto lascia pensare che dietro questa mossa ci siano dinamiche di mercato. Szczesny potrebbe lasciare la Juventus senza prima fare ritorno a Torino e già nel corso della prossima settimana ci potrebbero essere aggiornamenti importanti sulla sua situazione.
This post was last modified on 25 Luglio 2024 - 08:49