Calciomercato Juventus, il vice Vlahovic arriva dalla Serie A: Giuntoli ha due obiettivi

Il Football Director bianconero rimane attivo sul mercato, puntando a due giocatori per trovare un sostituto al bomber serbo.

In casa Juventus sale l’attesa per l’inizio della prossima stagione. L’annata 2024-2025 sarà importante per i colori bianconeri in quanto all’interno dell’ambiente ci si aspetta una svolta. Dovrà essere l’anno del ritorno della Juventus tra le grandi, non solo in patria ma anche in Europa.

Infatti, al contrario dell’anno scorso, la Vecchia Signora sarà impegnata anche in Champions League e nel nuovo Mondiale per Club. Sarà dunque importante conquistare risultati positivi anche in queste competizioni, non solo a livello sportivo ma anche psicologico.

Un aiuto si spera arrivi anche dal nuovo tecnico Thiago Motta che ha portato con sé alla Continassa la propria idea di calcio e nuovo entusiasmo tra i giocatori. Oltre che all’allenatore la società ha deciso di effettuare alcuni acquisti importanti, per fare in modo che l’ex mister del Bologna abbia a disposizione pedine funzionali al suo gioco.

Sono infatti già arrivati a Torino Michele Di Gregorio, Douglas Luiz, Kephren Thuram e Cabal, ma la dirigenza sembra non volersi fermare. Ora l’obiettivo di Giuntoli e i suoi collaboratori pare essere quello di chiudere per un vice-Vlahovic.

Juventus, individuato il vice-Vlahovic: piace uno tra Raspadori e Retegui

Come riportato dall’edizione odierna Tuttosport, la Juventus sembra avere le idee ben chiare sul mercato: con la partenza di Kean alla Fiorentina e Milik in uscita si cerca un’alternativa a Vlahovic per il reparto offensivo. Gli obiettivi principali dei bianconeri sono due, entrambi italiani ed entrambi giocatori di Serie A: Giacomo Raspadori e Mateo Retegui. Il primo, nonostante non sia una vera prima punta, piace molto a Thiago Motta vista la sua duttilità anche se pare difficile (al momento) trovare un accordo con il Napoli. Il secondo invece, di proprietà del Genoa, è sul taccuino dei dirigenti della Signora già da alcuni mesi.

Juve, l'idea di mercato
Mateo Retegui, attaccante del Genoa, piace alla Juventus come vice-Vlahovic – LaPresse – spazioJ.it

Da una parte dunque Raspadori, classe 2000 e valore di mercato di circa 25 milioni di euro. Al momento rimane un’operazione difficile che magari potrà sbloccarsi nel mese di agosto o in un affare che vedrebbe coinvolto Federico Chiesa in uno scambio con l’ex Sassuolo.

Dall’altre invece Retegui, classe 1999 e costo del cartellino che si aggira intorno ai 16 milioni di euro. Sul giocatore c’è la concorrenza della Fiorentina che al momento è in vantaggio, ma la Juventus non è mai uscita dalla corsa al giocatore e non è da escludere che possa tornare sotto nelle prossime settimane.

Gestione cookie