“Thiago Motta è un allenatore con grande mentalità. Sto molto bene”: l’annuncio fa impazzire i tifosi

I calciatori della Juventus pian piano si stanno abituando al modus operandi imposto dall’allenatore ex Bologna, Genoa e Spezia. 

La Juventus continua la sua preseason , i bianconeri sono arrivati al loro terzo giorno in Germania e il gruppo si sta affiatando sempre di più. La Vecchia signora continua ad essere certa di aver fatto la scelta giusta esonerando Massimiliano Allegri e prendendo Thiago Motta. Anche dal gruppo Juve giungono notizie importanti, la mentalità è cambiata e la voglia di fare è parecchia per i calciatori.

Il calciatore della Juventus, dal ritiro di Herzogenaurach, ha parlato di Thiago Motta. L’esterno bianconero Andrea Cambiaso ha parlato del neo allenatore bianconero, lui che l’ha avuto anche a Bologna. Con i rossoblu fece l’exploit definitivo che portò la Vecchia Signora a lasciarlo in squadra dall’annata successiva. Anzichè mandarlo nuovamente in prestito.

Cambiaso elogia Motta durante il ritiro: le sue parole

Direttamente dal ritiro in Germania, l’esterno italiano ex Bologna e Genoa ha parlato del suo tecnico. Ha dichiarato a Tuttosport che per lui il calcio di Thiago Motta non è una novità: lo ha già sperimentato nel Bologna, dunque per il terzino/esterno  è stato un ritrovarsi con un allenatore che gli ha dato tanto.

«Sto bene – ha detto Cambiaso al termine del seduta mattutina di allenamento nel ritiro in Germania – mi sono ricaricato in vacanza questi venti giorni. Sono molto contento di essere qua, è bellissimo essere in questa società incredibile. Fisicamente sto bene. Com’è Thiago Motta? È un allenatore con grande mentalità, è molto esigente, ha grande voglia di lavorare, grande focus negli allenamenti. Siamo una squadra relativamente giovane, credo che possa aiutarci molto».

Parole al miele di Cambiaso
Andrea Cambiaso entusiasta di Motta. (LaPresse) spazioj.it

Con Thiago Motta il modulo bianconero cambierà rispetto a quello apportato da Max Allegri, Cambiaso però non è affatto preoccupato. «Ho questa fortuna di essere abbastanza duttile, di poter giocare in diverse posizioni, in due giorni di allenamento mi sta usando più da terzino sinistro poi vedremo durante l’anno quando ci saranno diverse esigenze e complicazioni tra infortuni e turnover».

Cambiaso è entusiasta di tornare a lavorare con Motta e non vede l’ora che la prossima stagione cominci, le sensazioni tra i calciatori del club piemontese sono ottimi. Partendo così si è già a meta dell’opera e i calciatori della Juventus hanno parecchio su cui lavorare per raggiungere l’obiettivo comune di società, squadra e tifoseria. Dopo un Europeo deludente, è pronto a tornare a cavalcare la fascia dell’Allianz Stadium.

Gestione cookie