I bianconeri hanno deciso che per entrambe le compagini fosse meglio optare per l’addio, una cessione in Italia sarebbe ciò che più apprezzerebbe il calciatore.
La Juventus è alle prese con le cessioni dopo aver completato parecchie operazioni in entrata. Persiste in casa Juventus la paura che a tutte queste operazioni entrata corrisponda qualche fantomatica cessione di un top player. Per ora non si corre il rischio anche se le voci rimangono parecchie e il calciomercato è da sempre imprevedibile. La Vecchia Signora vorrebbe liberarsi dei calciatori cosiddetti “esuberi” dallo stesso Thiago Motta.
Tra questi vi sono, ovviamente, anche coloro che non stati convocati per il pre Season in Germania da Thiago Motta. Dalla storia Instagram di Mattia De Sciglio si è potuto evincere come si sia rotto qualcosa tra lui e la società, il calciatore rimane in vendita e su di lui sono giunte alcune piste italiane. Il terzino ex Milan vorrebbe rimanere in Serie A.
Ultim’ora Juventus: De Sciglio cambia casacca ma rimane in Italia
La Juventus tratta da tempo con un club italiano per l’ipotetica cessione del suo estremo difensore polacco. Wojciech Tomasz Szczęsny rimane infatti nei piani del Monza che però sta cercando una soluzione capace di sopperire allo stipendio elevato. Il portiere ex Roma e Arsenal ha pretese alte, oltre a Szczęsny il Monza di Galliani ha chiesto informazioni alla Juventus anche per Mattia De Sciglio.
Secondo quanto rivelato in esclusiva da Alfredo Pedullà di Sportitalia, il futuro di Mattia De Sciglio potrebbe essere al Monza. Ecco la news: “Mattia De Sciglio se l’è presa con i giornalisti che lo hanno dato per infortunato quando così non è. Intanto, il Monza aveva sondato qualche settimana fa e ora si è messo in fila, sapendo che De Sciglio non ha ancora deciso. Galliani conosce bene De Sciglio dai tempi del Milan, il terzino (in scadenza) vuole aspettare e capire se arriveranno altre proposte (anche dall’estero). Galliani resta ovviamente vigile su Szczesny, ma in questo caso dovrà portare pazienza“.
La storia d’amore tra De Sciglio e la Juventus sta per volgere al termine, il terzino ha dato tanto alla causa bianconera ed è giusto che venga accontentato sulla sua futura squadra. I bianconeri, d’altro canto, vogliono venderlo e aspettano l’offerta migliore per salutarlo. Il calciatore milanese classe 92′ lascerà definitivamente la Continassa dopo ben 7 anni, di cui uno in prestito in Francia.