Dopo le tante voci sul futuro di Di Lorenzo, l’agente del calciatore esce allo scoperto: svelata la verità sull’interesse della Juventus.
Come ormai noto, Giovanni Di Lorenzo continuerà a vestire la maglia del Napoli anche la prossima stagione. Nelle scorse settimane, però, la situazione sembrava essere completamente diversa, con l’agente del calciatore, Mario Giuffredi, che aveva dichiarato la volontà di trasferire altrove il suo assistito dopo alcune dichiarazioni da parte della società che non erano affatto piaciute.
L’arrivo di Antonio Conte ha però nuovamente cambiato le carte in tavola, con la volontà del tecnico ex Juventus di ritagliare per il terzino un ruolo da protagonista che hanno convinto Giuffredi a cambiare idea.
Oggi, al Gold Tower Lifestyle Hotel di Napoli, l’agente del calciatore ha preso parola, spiegando come si sono evoluti i fatti e chiarire la sua posizione una volta per tutte, anche in relazione al forte accostamento alla Juventus di Cristiano Giuntoli.
Dopo le tante voci sulla volontà di cambiare squadra da parte di Di Lorenzo e quelle sull’accordo con la Juventus, l’agente del calciatore, Mario Giuffredi, ha voluto fare chiarezza sull’evolversi di questa lunga vicenda.
Sul collasso a Firenze di Di Lorenzo e le bugie sul suo accordo con la Juventus: “Durante Fiorentina-Napoli, Di Lorenzo è in trasferta, non va a giocare la partita, resta in camera perché non stava benissimo; a fine partita, quando la squadra va a prendere il treno, il pullman passa a prendere Di Lorenzo in albergo, provano a chiamare il ragazzo e non risponde al telefono. I dottori entrano nella stanza e trovano il ragazzo collassato. E’ stato un episodio dovuto al tanto stress. Il giorno dopo, invece, si ritrova scritto sui giornali che Di Lorenzo ha finto di star male perché aveva un accordo con la Juventus e non voleva andare alla partita. Non poteva esserci cosa più ingenerosa di questa. Di quella situazione c’è rimasto male, nessuno della società abbia fatto una smentita a quelle voci infondate“.
La risposta alle voci che lo accusavano di aver proposto Di Lorenzo alla Juventus: “Non chiamo un club e propongo Di Lorenzo. Quando faccio quelle interviste le faccio anche per far capire agli altri club che Di Lorenzo è sul mercato. Io non mi sono mai seduto con la Juventus, non ho mai avuto nessun accordo con la Juventus“.
Nonostante le molte voci, nessun accordo con il club bianconero: “La Juventus, come l’Inter e l’Atletico Madrid, mi hanno detto che si sarebbero sedute a parlarne con piacere. Non c’è mai stato nessun accordo, anche perché altrimenti poi avrei fatto una brutta figura. Né con la Juventus né con altri club mi sono seduto“.
Su Giuntoli: “E’ stata una persona correttissima. E’ un direttore furbo, scaltro, intelligente. Ma non è andato mai oltre alla frase che mi hanno detto anche tutti gli altri: “Se il Napoli lo lascia partire io ci sono”“.
Solo Manna voleva Di Lorenzo alla Juventus, proprio prima dell’arrivo di Giuntoli: “Oggi tutti dite che Di Lorenzo aveva fatto tutto alla Juve. Invece io mi ricordo un solo uomo della Juventus che mi chiamava per Di Lorenzo: proprio Manna, quando era alla Juventus, prima che arrivasse Giuntoli. Appurato dunque che sia l’allenatore che il direttore volevano tenere Giovanni, c’era un ultimo ostacolo: capire la volontà della proprietà“.
This post was last modified on 25 Luglio 2024 - 08:50