Giuntoli prova lo scippo al Napoli: trattativa a sorpresa per l’attaccante

Cristiano Giuntoli vuole un giocatore del Napoli: il club di De Laurentiis potrebbe aprire alla trattativa.

La Juventus è molto attiva sul mercato ed ogni occasione buona potrebbe essere decisiva ai fini della stagione bianconera. Cristiano Giuntoli sta valutando alcuni profili per consentire a Thiago Motta di allenare un gruppo di qualità e che possa essere dotato di più calciatori funzionali in uno stesso ruolo.

Limati i dettagli per i nuovi interpreti del centrocampo juventino, il direttore sportivo è ora impegnato a chiudere nuovi colpi per le alternative ai titolari: fondamentali in una stagione che vedrà la Juventus impegnata in Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League e il prossimo giugno anche nel Mondiale per club.

Thiago Motta ha fatto fuori in attacco Arek Milik e, di conseguenza, si sono aperte le candidature per il ruolo di vice Vlahovic. Nel mirino ci sarebbero diversi attaccanti della Serie A: Mateo Retegui del Genoa e Giovanni Simeone del Napoli. Proprio quest’ultimo è entrato a far parte del gruppo azzurro nel 2022 per merito di Cristiano Giuntoli, prelevandolo dall’Hellas Verona.

Simeone individuato come vice-Vlahovic, la situazione

Con la maglia del Napoli il suo apporto dalla panchina è stato decisivo tanto da essere ricordato come uno dei principali artefici dello scudetto partenopeo grazie a reti importanti come quelle a Milano contro il Milan e al Maradona contro la Roma. Nell’ultima stagione, però, ha brillato meno: in 37 apparizioni stagionali in tutte le competizioni ha siglato soltanto 3 reti e ed un assist.

Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 10 milioni di euro ed Antonio Conte sembrerebbe orientato a trattenere Walid Cheddira piuttosto che l’ex attaccante del Cagliari. Per ora nulla di concreto ma, secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, la Juventus potrebbe presentare a breve l’offerta giusta per condurre Simeone a Torino, sponda bianconera.

La Juventus vuole Simeone: Giuntoli a lavoro
La Juventus vuole Simeone: il ds Giuntoli a lavoro (LAPRESSE) – SpazioJ.it

L’attaccante argentino vorrebbe lasciare Napoli per andare altrove e giocare di più dopo due stagioni da comprimario. Negli ultimi giorni si è fatta avanti anche la Lazio di Marco Baroni che, dopo aver lasciato partire Ciro Immobile, avrebbe bisogno di un altro attaccante da affiancare a Taty Castellanos.

Aurelio De Laurentiis potrebbe seriamente aprire alla cessione rispettando così gli interessi del calciatore e del nuovo allenatore. Il contratto di Simeone scadrà nel 2026 ed il patròn azzurro sicuramente non sarà disposto a fare degli sconti alla società bianconera, rivale degli azzurri.

Gestione cookie