Chiesa all’Inter? Marotta prova lo sgambetto alla Juve: la situazione

Novità su Federico Chiesa: a sorpresa, l’Inter di Beppe Marotta potrebbe affondare il colpo per l’attaccante della Nazionale.

Federico Chiesa è sempre più lontano dalla Juventus: Thiago Motta non lo reputa funzionale per il suo gioco e, di conseguenza, l’ex Fiorentina potrebbe dire addio alla Vecchia Signora. Il suo contratto scadrà nel 2025 e la sua valutazione di mercato è crollata intorno ai 20 milioni di euro. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli è pronto ad ascoltare le principali pretendenti per l’acquisto dell’ala italiana.

Chiesa in Italia non sembrerebbe avere club così interessati tanto da acquistarlo: la Roma, infatti, si è defilata e sembrerebbe orientata verso l’acquisto di Matìas Soulè. In Inghilterra, precisamente in Premier League, sarebbero avanzate Newcastle e Manchester United su tutte per aggiudicarsi l’acquisto di Federico Chiesa.

I red devils vorrebbero proporre uno scambio con Jadon Sancho, obiettivo della Juve, rigenerato dal prestito dello scorso anno al Borussia Dortmund. Intanto, Beppe Marotta monitora la situazione e vorrebbe approfittarne di un’occasione che potrebbe portare il figlio d’arte a Milano, sponda nerazzurra.

Chiesa in orbita nerazzurra: ecco cosa ha in mente Marotta

Federico Chiesa ha un contratto assai precario che sembrerebbe costringere il ds Giuntoli ad accelerare la cessione per evitare di perderlo a parametro zero. Il calciatore, però, ad oggi non ha nessuna offerta concreta da valutare e ciò potrebbe complicare le cose in ottica futura. L’incontro con Thiago Motta avverrà tra qualche giorno per definire il suo futuro, al rientro dalle ferie per motivi legati al suo matrimonio.

L’eventuale e probabile separazione, però, comporterebbe ad una ricerca frenetica di un club che possa soddisfare le richieste del calciatore. Inoltre, il discorso rinnovo sembra ormai esser stato messo da parte dalla dirigenza bianconera e, pertanto, la permanenza di Chiesa da separato in casa coinvolgerebbe Beppe Marotta.

Chiesa all'Inter? La formula dell'operazione
Chiesa all’Inter? Marotta prepara la formula dell’operazione (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da “Il Corriere della Sera”, la speranza del presidente dell’Inter sarebbe quella di entrare in scena proprio in quel momento offrendo un contratto a Chiesa, acquistandolo a parametro zero, migliorando il reparto offensivo nerazzurro e indebolendo una diretta concorrente.

Un’operazione che l’ex ds bianconero ha già effettuato anche in questa finestra di mercato con gli acquisti gratis di Mehdi Taremi dal Porto e di Piotr Zielinski dal Napoli. Una situazione in piena evoluzione che avrà conseguenze importanti e che si deciderà definitivamente all’inizio del mese prossimo. L’Inter aspetta e Beppe Marotta è pronto ad intervenire.

Gestione cookie