Calciomercato Juve, una big piomba su un bianconero: possibile incasso record!

I bianconeri continuano la loro preparazione in vista della prossima stagione, facendo attenzione alle voci che giungono dal mercato.

Thiago Motta ha espressamente dichiarato chi vuole tenere e chi invece non fa assolutamente parte del progetto. La Vecchia Signora vuole tornare ai livelli a cui ha abituato i suoi tifosi negli ultimi anni, lo scudetto non rimane un obbligo ma lottare per la vittoria del campionato pare anche oramai scontato. È doveroso farlo, specie dopo aver visto il modo idilliaco in cui sta procedendo il calciomercato bianconero.

I tifosi però hanno paura che questa miriade di acquisti possa alla fine comportare una cessione importante, ad accrescere quest’ansia vi è l’interesse di Arne Slot e del Liverpool per il cartellino del centrale brasiliano Gleison Bremer. Il brasiliano si trova molto bene a Torino ma potrebbe non bastare per la permanenza.

Bremer vola in Inghilterra? Le ultime

Mentre Arne Slot sta cercando di ambientarsi nelle prime settimane da allenatore del Liverpool, Virgil van Dijk sembra davvero vicino all’addio quest’estate, vista la scadenza del contratto tra 11 mesi. La dirigenza dei Reds è pronta a tutto e avrebbe già individuato il potenziale rimpiazzo del colosso olandese, che si è contraddistinto nella campagna di Euro 2024 con la sua Nazionale.

Se da una parte il nuovo allenatore olandese ha richiesto esplicitamente di trattenere i big, tra cui Van Dijk, la società inglese ha pensato bene di coprirsi per l’eventuale uscita del giocatore. Infatti, secondo le informazioni rilasciate da TEAMtalk, il direttore sportivo Richard Hughes ha segnato sul taccuino il nome di Gleison Bremer come primo rinforzo. Il brasiliano è considerato uno dei difensori più forti in circolazione in Italia, così il Liverpool ha avviato la trattativa con la Juventus per ingaggiarlo.

Addio Bremer
La Vecchia signora potrebbe cedere Bremer. (LaPresse) spazioj.it

Con un contratto in scadenza nel 2028, il difensore 27enne non sarebbe propriamente a buon mercato e si vocifera che il club bianconero abbia risposto alle avance del Liverpool pretendendo che sul piatto vengano presentati almeno 70 milioni di euro. Questa cifra rappresenterebbe un incasso record per la Juventus, considerando il ruolo e l’importanza di Bremer nella squadra.

Per la Juventus, una cessione di questo calibro potrebbe aprire scenari interessanti sul mercato in entrata. I bianconeri potrebbero reinvestire parte del ricavato per rinforzare ulteriormente la rosa, magari puntando su giovani talenti o su un altro difensore di esperienza. Tuttavia, perdere Bremer significherebbe anche dover rivedere l’assetto difensivo, considerando l’importanza del giocatore nel sistema di gioco bianconero.

Gestione cookie