Giuntoli continua a lavorare sul mercato, anche se un obiettivo del dirigente non diventerà bianconero: ufficiale il suo trasferimento in un altro club.
Il mercato della Juventus vive una fase di stallo. Come dichiarato direttamente da Cristiano Giuntoli nel corso della conferenza di presentazione di Thiago Motta, l’obiettivo è quella di aggiungere almeno altre tre pedine in rosa. Per questa ragione il club bianconero ha bisogno di fare cassa, con le cessioni di alcuni pezzi pregiati che permetteranno al direttore sportivo bianconero di affondare per gli obiettivi cerchiati di rosso nella lista di mercato della Vecchia Signora: da Jean-Clair Todibo a Teun Koopmeiners, passando per un nuovo esterno d’attacco.
Giuntoli non ha intenzione di perdere e vorrebbe mettere a disposizione di Thiago Motta la rosa al completo il prima possibile. I nomi più caldi in uscita continuano ad essere quelli di Matias Soulé e Dean Huijsen: per l’argentino si attende il rilancio definitivo da parte della Roma, con il club bianconero che non ha intenzione di abbassare la richiesta iniziali (superiore ai 30 milioni di euro). Per il difensore olandese, non convocato per la tournée in Germania, sono tanti i club interessati e si attendono sviluppi già in settimana. Intanto, sfuma definitivamente l’arrivo del centrocampista seguito a lungo dalla Vecchia Signora: è infatti ufficiale il trasferimento di Pierre-Emile Højbjerg al Marsiglia.
Juventus, sfuma la pista Hojbjerg: ufficiale il suo trasferimento al Marsiglia
Accostato più volte alla Juventus, Pierre-Emile Højbjerg è ufficialmente un nuovo giocatore del Marsiglia. Il centrocampista danese lascia il Tottenham dopo quattro stagioni e si trasferisce alla corte di Roberto De Zerbi in prestito con diritto di riscatto per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Gli Spurs, vista la volontà da parte del danese di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2025, sono stati ‘costretti’ a lasciarlo partire. Sul classe 1995 in questi anni c’è sempre stato il forte interessamento della Vecchia Signora, con il suo nome che a gennaio era stato più di un’idea per rinforzare la mediana bianconera.
La Juventus aveva ormai abbandonato la pista, e dopo gli acquisti di Douglas Luiz e Khephren Thuram l’obiettivo per rinforzare ulteriormente il centrocampo è solo uno: Teun Koopmeiners. Obiettivi concreti anche Jean-Clair Todibo e Francesco Conceicao, con il portoghese che sarebbe però nel mirino anche di un importante club di Bundesliga: sulle tracce del calciatore del Porto ci sarebbe infatti anche il Lipsia. Situazione da monitorare dopo l’addio del padre Sergio.