Calciomercato, inaspettata offerta da 35 milioni dalla Premier League: la Juventus esulta

Pronta un’offerta da 35 milioni di euro direttamente dalla Premier League, Giuntoli e la Juventus possono esultare.

Cristiano Giuntoli può esultare: c’è l’offerta dall’Inghilterra per il giocatore, considerato in uscita dall’allenatore Thiago Motta. Il club juventino ha bisogno di recuperare budget, a seguito di quello impiegato per i diversi acquisti a centrocampo ed in difesa, per finanziare nuovi colpi di mercato in entrata.

Su tutti l’acquisto di Teun Koopmeiners è il principale obiettivo da parte del direttore sportivo della Juventus per migliorare e il fronte offensivo bianconero e rafforzare il centrocampo a disposizione di Thiago Motta. L’ex allenatore del Bologna ha deciso di tagliare fuori alcuni calciatori come Szcezsny, Mckennie, Milik e Kostic: profili che finora hanno giocato un ruolo fondamentale nel club.

Tra i possibili partenti ci sono anche Federico Chiesa e Matìas Soulè che potrebbero finanziare l’arrivo del trequartista olandese, in forza all’Atalanta. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da “Tuttosport”, un club inglese potrebbe affondare il colpo per un’ala della Juventus che nello scorso anno si è messo in mostra con la maglia del Frosinone: il calciatore in questione è Soulè.

Pronta l’offerta perfetta, cambia lo scenario di mercato in casa Juve

L’argentino, dopo aver messo a segno ben 11 reti con i ciociari di Eusebio Di Francesco, è una delle stelle della Juve ma che per motivi legati alle scelte della società pre-stagionali, il calciatore potrebbe rientrare nella lista dei sacrificabili per permettere ad essa di puntare sui principali obiettivi di mercato.

La Juventus, finora, ha ricevuto gli interessi di Roma e Leicester City nei confronti di Soulè che avrebbe espresso la netta volontà di passare alla squadra giallorossa di Daniele De Rossi e degli argentini Paredes e Dybala. Nelle ultime ore, secondo quanto trapelato, il West Ham si sarebbe fatto avanti per l’acquisto di Soulè a titolo definitivo.

West Ham su Soulè: la situazione
West Ham su Soulè: la situazione (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Le richieste della Juventus non si abbassano al di sotto dei 35 milioni di euro: per ora il club giallorosso ha offerto una cifra inferiore di quasi 10 milioni mentre il Leicester sarebbe più vicino all’accordo con la società ma non con il giocatore che vorrebbe entrar a far parte di una squadra con obiettivi ben più ambiziosi di una salvezza.

Nelle ultime ore il West Ham potrebbe essere la principale candidata ad affondare il colpo poichè esaudirebbe a pieno le esigenze della Juventus e, dopo il nono posto in classifica, avrebbe la seria volontà di allestire una squadra di livello, necessaria per riagguantare un posto nell’Europa che conta dopo la vittoria di solo un anno fa della Conference League.

Gestione cookie