In casa Juventus il mercato in uscita rappresenta la priorità: in arrivo il maxi tesoretto dalle cessioni dei due gioielli bianconeri.
La Juventus nelle scorse ore è arrivata in Germania ed è pronta ad iniziare l’avventura tedesca. La squadra di Thiago Motta è arrivata a Herzogenaurach dove continuerà la preparazione pre-campionato iniziata alla Continassa in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione. Se per quanto riguarda il campo la squadra bianconera lavora per arrivare pronta ai nastri di partenza, dietro le scrivanie la società è immersa nei movimenti di calciomercato. Infatti, Cristiano Giuntoli ha raggiunto la squadra in Germania ma è sempre al lavoro per cercare di rinforzare l’organico a disposizione del tecnico italo-brasiliano.
La priorità in questo momento restano però le cessioni. La società infatti sta cercando di piazzare alcuni giocatori per poter raccogliere un tesoretto da reinvestire sul mercato in entrata per regalare all’allenatore quei giocatori necessari a completare la rosa. Nonostante siano diversi i calciatori che non rientrano nei piani di Thiago Motta, la Vecchia Signora è pronta a sacrificare due dei talenti più puri cresciuti nel settore giovanile bianconero, in attesa di offerte anche per coloro che sono ritenuti fuori dal progetto e che potrebbero portare in dote alla Juve un tesoretto da sessanta milioni.
Si tratta di Matias Soulé e Dean Huijsen, entrambi pronti a salutare la Juventus dopo la stagione trascorsa in prestito rispettivamente con Frosinone e Roma. Nonostante le loro qualità non siano in discussione, il club bianconero vuole riuscire a portare a Torino i calciatori ritenuti cruciali per il nuovo corso bianconero ed è pronta a lasciarli partire per fare cassa. Già la prossima settimana potrebbe risultare decisiva, con Giuntoli che aspetta il maxi tesoretto.
Juventus, Soulé e Huijsen pronti a salutare: in arrivo 60 M di euro
Ormai è chiaro: il futuro di Matias Soulé e Dean Huijsen non sarà alla Juventus. Il club bianconero ha bisogno di completare la rosa portando a Torino almeno altri tre acquisti e per questo motivo ha bisogno di fare cassa attraverso le cessioni. La difficoltà nel cedere i calciatori fuori dal progetto di Thiago Motta ha costretto Giuntoli a sacrificare due dei talenti più luminosi cresciuti nella Vecchia Signora.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’obiettivo del direttore sportivo bianconero sarebbe quello di guadagnare una cifra che si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro per poi rituffarsi sul mercato andando ad affondare per Teun Koopmeiners e Jean-Clair Todibo.
Il fantasista argentino è sempre a metà fra Roma e Leicester, con i due club che stanno proseguendo il braccio di ferro nonostante la volontà di approdare nella capitale da parte del classe 2003. Il difensore, reduce proprio dall’esperienza in giallorosso, ha estimatori in Germania (Stoccarda e Wolfsburg su tutti, ma occhio anche a Borussia Dormund e Bayer Leverkusen) ma anche in Francia, con il PSG che starebbe continuando a monitorare l’olandese.