Todibo continua ad essere il nome in cima alla lista di Giuntoli per rinforzare la difesa: la mossa del francese che aiuterebbe i bianconeri.
La Juve non ha intenzione di perdere tempo e lavora per portare a termine tutte le operazioni prefissate. In attesa delle cessioni, a quanto pare imminenti, di Matias Soulé e Dean Huijsen, Cristiano Giuntoli studia le mosse per riuscire a portare a Torino i due obiettivi cerchiati di rosso per questo mercato: Teun Koopmeiners e Jean-Clair Todibo. L’idea è quella di reinvestire il tesoretto che arriverà dalle cessioni di dei due talenti del club bianconero, una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 milioni di euro complessivi.
Se per quanto riguarda il centrocampista olandese la strada sembra essere ancora lunga, con l’Atalanta che non ha intenzione di lasciar partire il classe 1997 se non alle sue condizioni (non meno di 60 milioni di euro) nonostante l’accordo tra la Juventus e il calciatore sia già stato trovato, per il difensore francese la situazione è decisamente diversa.
Il Nizza avrebbe infatti aperto alla cessione dell’ex Barcellona, trovando anche un accordo con il West Ham per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro. Il classe 1999 ha però rifiutato la proposta degli Hammers, ribadendo la volontà di trasferirsi in bianconero. Nonostante quale tensione tra la Vecchia Signora e il Nizza, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il club francese si sarebbe arresa alla volontà del difensore, con l’accordo che si starebbe così avvicinando.
Juventus, si avvicina la chiusura per Todibo: il francese spinge per approdare in bianconero
Jean-Clair Todibo si starebbe avvicinando alla Juventus. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Nizza si sarebbe arresa alla volontà del difensore di trasferirsi in bianconero, aprendo a questa possibilità nonostante non abbia gradito alcuni passaggi del modus operandi che la Vecchia Signora ha messo in campo nel corso delle trattative per Khephren Thuram (come ad esempio l’aver contattato direttamente i calciatori prima della società stessa). Dopo aver rifiutato la proposta del West Ham, Todibo ha già trovato l’accordo con Giuntoli per un contratto fino al 2029 da circa 2 milioni di euro a stagione e starebbe spingendo per il trasferimento.
Anche per questo motivo a Nizza hanno dovuto prendere atto della volontà del loro giocatore, aprendo alla cessione del classe 1999 al club bianconero. Le cifre dell’affare dovrebbero essere simili se non inferiori a quelle dell’affare non andato in porto con gli Hammers, ovvero meno di 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus. La Juventus non ha però intenzione di pagare il cartellino del francese in un’unica tranche, gli intermediari hanno già impostato l’operazione sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto.