Mercato Juve, nuovo attaccante dalla Serie A: fissato il prezzo

La squadra bianconera continua a cercare un attaccante per completare il reparto, può arrivare dal nostro campionato.

La Juventus è impegnata in Germania per il ritiro nel quartier generale dell’Adidas, che precederà le amichevoli estive della Vecchia Signora. Tanti protagonisti non sono ancora tornati dalle vacanze, ma alcuni ci sono e tra questi figurano sicuramente Dusan Vlahovic e Matias Soulè. Il serbo dovrebbe essere il punto di riferimento dell’attacco bianconero per la prossima stagione, mentre il giovane gioiello argentino potrebbe salutare Torino una volta tornato in Italia.

L’ex Fiorentina sarà la punta dello scacchiere di Thiago Motta, ma la dirigenza bianconera si sta comunque muovendo sul mercato per tornare una valida alternativa al numero nove. Moise Kean ha fatto la strada inversa ed è andato a Firenze, Milik potrebbe diventare un uomo-mercato e a quel punto la Juventus dovrebbe trovare il vice-Vlahovic. Una pista potrebbe essere rappresentata da un giocatore della nazionale italiana, che gioca in Serie A: Mateo Retegui.

Juve su Retegui, l’azzurro potrebbe essere l’alternativa a Vlahovic

La Juventus è attualmente la squadra italiana più attiva sul mercato, quella che a settembre potrebbe aver cambiato più giocatori in organico rispetto alla scorsa stagione. Cristiano Giuntoli, infatti, ha già messo a segno diversi colpi ma non ha alcuna intenzione di fermarsi. Alla Juve non servono solo titolari in grado di alzare il tasso tecnico della formazione ideale, ma anche giocatori pronti a cambiare le partite subentrando dalla panchina. La prossima stagione sarà ricca di impegni e le riserve potrebbero giocare molti più minuti del previsto.Sarà importante avere giocatori pronti in panchina e uno di questi potrebbe essere proprio Retegui.

Juve, Retegui può essere il vice-Vlahovic
Mercato Juve, il Genoa fissa il prezzo per Retegui: Giuntoli ci pensa (Ansafoto) – Spazioj.it

L’italo-argentino è arrivato in Italia per la convocazione di Mancini in nazionale, poi si è trasferito a Genova per vestire la maglia rossoblù. In questa sua prima stagione di Serie A ha collezionato 31 presenze, segnando 9 gol e servendo 3 assist per i compagni. Se il Genoa di Gilardino si è salvato con largo anticipo, è anche per merito dei gol e delle prestazioni dell’ex attaccante del Boca Juniors.

Il Grifone non vorrebbe privarsi di Retegui – specie se dovesse partire Albert Gudmundsson – ma per una cifra vicina ai 20-25 milioni prenderebbe in seria considerazione l’offerta. Quando esiste un prezzo, infatti, esiste anche la concreta possibilità che un calciatore possa essere ceduto. Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com , la Juventus sembrerebbe voler monitorare la situazione, anche se sul giocatore ci sarebbe pure la Roma di Daniele De Rossi. Nel frattempo il Genoa pensa già all’eventuale sostituto: M’bala Nzola, in uscita dalla Fiorentina.

Gestione cookie