Calciomercato Juve, colpo di scena Giuntoli: spunta un nuovo bomber

Nuova idea in attacco per Cristiano Giuntoli: la Juventus cerca un vice-Vlahovic già pronto, la situazione.

La ricostruzione della Juventus sta avvenendo in questa finestra di mercato estiva. Dopo i rinforzi a centrocampo ed in difesa, la Vecchia Signora starebbe preparando nuovi colpi in entrata: Koopmeiners a centrocampo ed un attaccante gradito a Thiago Motta che possa prendere il posto di Arek Milik.

L’ex attaccante del Napoli non rientra nei piani del tecnico italo-brasiliano come dimostrato dall’esclusione tra i convocati per il ritiro della Juventus. Insieme a lui figurano giocatori come Filip Kostic, Arthur Melo, Dean Huijsen, Weston Mckennie, Wojciech Szczęsny, Mattia De Sciglio e Daniele Ruganioltre a Federico Chiesa che non avrebbe preso parte alla spedizione per motivi legati al suo  matrimonio, svoltosi nella giornata di ieri.

Alla luce di ciò, il compito di Giuntoli sarà quello rimpiazzare almeno una parte di questi calciatori, considerati esuberi, cercando di far approdare a Torino gente già pronta a fare la differenza in un campionato in cui la Juventus dovrà ricoprire un ruolo da protagonista ai vertici della classifica.

Interesse per una punta della Premier League: ecco il ruolo di Giuntoli

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli continua a lavorare per regalare a Thiago Motta un vice-Vlahovic che possa rimpiazzarlo dati i numerosi impegni che la Vecchia Signora avrà in questa stagione: Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League, oltre al Mondiale per club della prossima estate.

Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, nei radar della dirigenza bianconera ci sarebbe un attaccante che milita in Premier League: Armando Broja. La punta albanese, 22enne cresciuto nelle giovanili del Chelsea, nell’ultima metà di stagione è passato al Fulham con cui ha collezionato soltanto 8 presenze ed un assist. Durante la sua giovane carriera ha dovuto fermarsi più volte per via di problemi al ginocchio: nel 2022 ha rimediato anche una rottura del legamento crociato che lo ha tenuto fuori ben 274 giorni.

Broja nel mirino della Juventus: il valore di mercato
Broja nel mirino della Juventus: il valore di mercato (LAPRESSE) – SpazioJ.it

La sua attuale valutazione di mercato si aggira attorno ai 20-25 milioni di euro. Broja, nonostante le statistiche non siano dalla sua parte, sembra aver il giusto potenziale per provare a rinforzare il reparto offensivo bianconero dato il recupero fisico che sembra esser ormai completato al 100%. Dopo una stagione di transizione, infatti, Broja potrebbe rilanciarsi, seppur non tra le prime file, in un club importante come la Juventus che gli potrebbe recare la giusta motivazione per provare ad affermarsi in campo europeo, rispettando finalmente le grosse aspettative sul suo conto.

Gestione cookie