Giuntoli pronto a cedere il giocatore: un campione del Mondo è pronto ad assicurarselo nella propria squadra.
La rivoluzione targata Thiago Motta sta avvenendo e di conseguenza in casa Juve ci sono molti esuberi da piazzare. L’ex allenatore del Bologna non ha convocato per la tournèe tedesca diversi ed importanti profili fino allo scorso anno del club bianconero: Szcezsny, Mckennie e Kostic su tutti oltre anche ad Arek Milik e a Daniele Rugani.
Nel corso degli anni, però, un altro calciatore che non ha rispettato affatto le aspettative iniziali è Arthur Melo, centrocampista brasiliano prelevato dal Barcellona ma che ha dovuto farsi da parte nel corso della sua esperienza juventina anche con prestiti prima al Liverpool e poi alla Fiorentina.
Il calciatore è stato prelevato dal Barcellona nel 2020 a seguito di una trattativa assai complessa, costata alle casse bianconere quasi 81 milioni di euro. Un valore sproporzionato e mai dimostrato in campo dal giocatore, vincitore della Copa America con la maglia del Brasile nel 2019. Arthur, fuori dai piani di Thiago Motta, verrà ceduto in questa sessione di mercato estiva e molto probabilmente rimarrà in Serie A. L’ex Barça è nel mirino di un club del massimo campionato italiano, allenato da un campione del mondo.
Arthur rimane in Serie A: ecco quale sarà la sua nuova destinazione
Tra gli allenatori campioni del mondo in Serie A spiccano Daniele De Rossi della Roma, Alessandro Nesta del Monza e Cesc Fabregas del Como. Proprio quest’ultimo vorrebbe accaparrarselo per la prossima stagione in cui si vedrà il club lombardo in Serie A dopo ben 21 anni. Il Como ha già messo a segno diversi colpi di mercato molto importanti: Alberto Moreno, Pepe Reina, Andrea Belotti, Peter Kovacik ed Alberto Dossena.
Nell’ultima stagione, con la maglia della Fiorentina, Arthur ha collezionato 48 gettoni totali tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Conference League arricchiti da 2 gol e 4 assist. Il giocatore ha dato prova di grande integrità fisica, necessaria per ricoprire un ruolo importante in una squadra che conterebbe soprattutto sulla sua qualità a centrocampo.
La sua valutazione di mercato è di circa 15 milioni di euro: cifra che potrebbe anche essere scontata per via della forte volontà della Juventus di volersi separare da Arthur in via definitiva. Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, per ora, si tratterrebbe soltanto di un sondaggio da parte del Como ma che visti i recenti acquisti potrebbe concretizzarsi in una vera e propria trattativa.