Nuovo bomber Juve, Giuntoli segue la pista italiana: sfida a due club di serie A

La Juventus pare essere tornata la regina del calciomercato estivo, i bianconeri continuano verso questa strada.

La Juventus non ha affatto intenzione di fermarsi dopo questa prima fase di mercato, neanche dopo il fulmine a ciel sereno chiamato Juan Cabal i bianconeri dovrebbero aver terminato gli acquisti in fase difensiva. Almeno per ora, visto che devono essere chiare alcune dinamiche come – ad esempio- la cessione di Szczesny al Monza. Thiago Motta continua a valutare Huijsen, l’olandese potrebbe fruttare ai bianconeri una cospicua somma di denaro per poter operare sul mercato.

La Juventus non si ferma più e vuole strappare anche calciatori in Serie A, è infatti risaputo da tempo che la Juve sia alla ricerca di un vice Vlahovic e potrebbe averlo trovato anche se ci sono svariate complicazioni dettate da esigenze di altre squadre italiane. I bianconeri sembrano aver messo gli occhi su Mateo Retegui, il centravanti del Genoa che in questa stagione ha fatto parecchio bene e che è stato anche convocato da Luciano Spalletti per l’Europeo.

Juve su Retegui, è sfida a due club

Retegui è da tempo nei radar di Cristiano Giuntoli e il DS è in ottimi rapporti col Genoa. Ovviamente il Grifone pensa anche al suo pacchetto attaccanti, oltre a Retegui anche Gudmundsson ha molte offerte in Europa e solo uno tra loro due potrà partire. Sull’islandese c’era anche l’interesse dei bianconeri che però non hanno mai inviato un’offerta ufficiale per provare ad intavolare una reale trattativa.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, oltre alla Juventus ci sarebbero Roma e Bologna interessate al calciatore. Il club bianconero non ha ancora presentato un’offerta al Genoa per il classe 99, si è limitata  solo ad un sondaggio, vedrebbe nell’italo-argentino una “riserva” di Vlahovic, mentre Bologna e Roma sarebbero intenzionate a dare al centravanti un ruolo di primo piano nella rosa. Ne sapremo di più, comunque, nei prossimi giorni.

Juve su Retegui
Juve, c’è parecchia concorrenza per Mateo Retegui. (LaPresse) spazioj.it

La scelta risiede anche nell’attaccante che giocherebbe in Europa con tutte e tre ma con Juventus e Bologna sarebbe nella massima competizione europea. Il Bologna dopo la cessione di Zirkzee potrebbe regalare a Mateo Retegui il fulcro della propria fase offensiva. A Torino invece avrebbe la stimolante sfida Dusan Vlahovic, confrontandosi quotidianamente col serbo ex Fiorentina.

Retegui avrà ancora qualche giorno di riposo, poi una volta terminate le vacanze estive avrà modo in ritiro di pensare al da farsi circa il suo futuro in Serie A.

Gestione cookie