Il mercato in uscita continua ad essere una priorità per la Juventus, con il dirigente di un club di Serie A che ha parlato dell’interessamento per il calciatore bianconero.
La Juventus continua ad essere una delle protagoniste di questo mercato. Dopo aver portato a termine le trattative per i primi quattro acquisti di questa estate, la missione di Cristiano Giuntoli è quella di cedere i calciatori che non fanno parte del progetto di Thiago Motta. L’obiettivo, come dichiarato dal direttore sportivo bianconero, è quello di fare altri tre acquisti, uno per reparto, con le cessioni degli esuberi che risulteranno cruciali per riuscire a portare a Torino i nomi nella lista degli obiettivi di mercato.
Dopo la cessione alla Fiorentina di Moise Kean, Giuntoli è al lavoro per riuscire a trovare una collocazione per diversi calciatori. Il più vicino all’addio sembra essere Matias Soulè, con la Roma pronta al rilancio decisivo. Grande interesse anche per Dean Huijsen, escluso dalla lista dei convocati per il ritiro in Germania insieme ad Arthur e Mattia De Sciglio proprio perché al centro di situazioni di mercato.
Non sono partiti per la Germania neanche Daniele Rugani, Filip Kostic, Arek Milik, Weston McKennie, Federico Chiesa e Wojciech Szczesny. Per loro la Juventus attende offerte nel corso delle prossime settimane, con alcune squadre che avrebbero già mosso i primi passi per alcuni di loro. Il portiere polacco, dopo aver visto saltare il trasferimento in Arabia, sarebbe finito nel mirino del Monza, con Adriano Galliani che non ha nascosto l’interessamento per lui.
Wojciech Szczesny continua ad essere un obiettivo per il Monza. Nelle scorse settimane il portiere polacco sembrava essere ad un passo dal trasferimento in Arabia, al Al-Nassr, ma la pista si è pian piano raffreddata. Szczesny, in uscita dalla Juventus dopo l’arrivo di Michele Di Gregorio, è quindi diventato il sogno di mercato del Monza di Adriano Galliani, intenzionato a regalare un grande colpo ai tifosi brianzoli.
Al termine dell’amichevole persa contro il Palermo, l’amministratore delegato del club lombardo ha confermato l’interessamento per il polacco: “Non ho parlato con lui, ma sa del nostro interessamento. Ho parlato con qualcuno, indovinate voi con chi“.
L’alto ingaggio percepito alla Juventus (6.5 milioni di euro a stagione) rendono la trattativa molto difficile. Il club bianconero dovrebbe coprire gran parte dell’ingaggio per rendere possibile la trattativa, con il portiere polacco che avrebbe però aperto al trasferimento al club brianzolo. I biancorossi hanno messo Szczesny in cima alla lista, sospendendo i colloqui con altri portieri e rimanendo fiduciosi di poter portare a termine questa straordinaria operazione di mercato.
This post was last modified on 20 Luglio 2024 - 21:22