Teun Koopminers rischia di allontanarsi dall’orbita Juve. Un top club pare sia pronto ad affondare il colpo per accaparrarsi le prestazioni dell’olandese
La Juventus continua ad essere una delle squadre più attive sul mercato. Dopo aver strappato all’Inter il giovane Juan Cabal – arrivato dall’Hellas Verona per 11 milioni di euro più bonus – il d.s. Cristiano Giuntoli valuta il prossimo colpo da sferrare per migliorare la rosa a disposizione di mister Thiago Motta.
Il centrocampo è il reparto che ha subito maggiori modifiche rispetto allo scorso anno, ciò nonostante la Juve valuta di rinvigorirlo ulteriormente con Teun Koopmeiners. L’atalantino è uno dei target principali della dirigenza bianconera, ma l’affare potrebbe complicarsi a breve. Un top club, infatti, pare sia intenzionato ad inserirsi nella corsa al centrocampista olandese.
Calciomercato Juve, occhio a Koopmeiners: il Napoli può affondare il colpo se cede Osimhen
Teun Koopminers ha una lunga lista di pretendenti, ma la Juve sembrava, fino ad oggi, l’unica a voler fare sul serio tra le squadre italiane. La situazione pare possa cambiare a breve: secondo quanto riportato daTuttomercatoweb, infatti, con l’addio imminente di Victor Osimhen, per il Napoli di Aurelio De Laurentiis si aprirà un nuovo capitolo mercato.
Il primo colpo che verrà concretizzato riguarda l’attacco e porta il nome di Romelu Lukaku, ma l’intenzione, secondo il sito, è quella di riprovare a riallacciare i rapporti con l’Atalanta per Koopmeiners.
Al momento, i partenopei non hanno ancora capito quale sarà l’esborso necessario per arrivare al belga, mentre per l’olandese le cose sembrano poter cambiare di giorno in giorno, da quando l’amministratore delegato della Dea, Luca Percassi, nei giorni scorsi (in cui la Juve sembrava ad un passo dal concretizzare l’affare) ha spiegato che il 26enne è un giocatore fondamentale per i bergamaschi e la cessione in questa sessione di calciomercato non è stata preventivata.
Ciò detto, 60 milioni di euro potrebbero non bastare, sia per gli azzurri che per i bianconeri, e potrebbe di nuovo presentarsi la medesima situazione dello scorso anno, in cui l’Atalanta ha deciso di togliere il centrocampista dal mercato, nonostante la proposta da 47 milioni di euro recapitata proprio dal Napoli.
Nel caso in cui il classe ’98 volesse partire, preferirebbe giocare la Champions League, ma quando ti chiama Antonio Conte, e a Torino lo sanno bene, puoi anche fare un altro tipo di valutazioni. Al momento, sembra una mission impossible. La Juventus rimane alla porta, ma dovrà guardarsi da una rivale in più, non solo sul campo.