La dirigenza bianconera continua a trattare per la cessione del portiere polacco, ci sarebbe un nuovo club su di lui.
La Juventus è pronta a vivere quella che potrebbe essere la stagione della rinascita dopo annate davvero complicate. Cristiano Giuntoli ha in mente una vera e propria rivoluzione, che ha già cominciato ad attuare partendo dal nome scelto per sostituire Massimiliano Allegri. Motta è arrivato a Torino per portare una nuova idea di calcio e il Football Director bianconero sembra fidarsi ciecamente dell’ex allenatore del Bologna.
A testimonianza di questa fiducia, uno dei primi acquisti del mercato juventino è stato Michele Di Gregorio, un portiere bravo coi piedi e capace di giocare con la squadra come piace a Motta. Per arrivare all’estremo difensore del Monza, la Juventus ha deciso di sacrificare Szczesny, che ha difeso i pali della Vecchia Signora per ben 7 anni, ereditando quello che ero il posta di un certo Gianluigi Buffon. Il portiere polacco sembrava molto vicino all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo ma alla fine la trattativa è saltata. Un altro club interessato a Szczesny è il Monza, ma la Juventus preferirebbe cederlo in Arabia per questioni economiche.
Juve, un altro club arabo su Szczesny: c’è l’indiscrezione
Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttosport, anche l’Al-Ittihad di Benzema e Kantè si sarebbe inserito nella corsa al portiere polacco. Questa sarebbe una soluzione che il club bianconero preferirebbe rispetto all’eventuale pista italiana con il Monza. Adriano Galliani, infatti, sarebbe interessato a Szczesny ma non pagherebbe l’intero stipendio del giocatore. In quel caso la Juventus dovrebbe pagare parte dell’intera cifra da destinare al portiere.
Il club arabo, invece, permetterebbe ai bianconeri di liberarsi dell’intero stipendio di Szczesny, sempre più lontano dal capoluogo piemontese. L’ex Roma è molto affezionato ai tifosi e ai colori che ha indossato per tanti anni, ma anche per questo motivo è pronto a farsi da parte per il bene della società. Il polacco tornerà presto dalle vacanze post Euro 2024 e il suo futuro dovrebbe essere più chiaro nei prossimi giorni.
La Juventus ha deciso di voltare pagina e di dare al nuovo allenatore un portiere più adatto alla sua filosofia di gioco. In più, i bianconeri potranno così liberarsi di uno stipendio molto importante e di un calciatore di 34 anni che ha il contratto in scadenza a giugno del prossimo anno. La progettualità sarà alla base del nuovo ciclo juventino, che per essere vincente dovrà essere curato nei minimi dettagli, proprio come piace ad un allenatore maniaco del lavoro come Thiago Motta.