Nonostante il rinnovo di pochi mesi fa, Daniele Rugani non farebbe più parte del progetto Juventus. Necessaria una nuova meta. Si affaccia l’interesse del Bologna, dove bisogna ancora sciogliere il nodo Calafiori.
Nel progetto che Thiago Motta ha messo a punto per la nuova Juventus, sembra non esserci più spazio per diversi giocatori. Una scelta che colpisce non solo veterani del club, ma anche qualcuno che ha iniziato a indossare la maglia bianconera di recente.
Fra i senatori “tagliati” dal tecnico compare Daniele Rugani, arrivato ai piedi della Mole ormai nove anni fa dal Cagliari. Per il numero 24 bianconero, nonostante una stagione decisamente positiva – dove ha messo a segno due gol pesantissimi – non c’è più Torino nel futuro prossimo. E 148 presenze dopo (senza contare tutti i trofei), la storia d’amore è destinata ai titoli di coda.
L’esperienza del difensore centrale classe 1994 piace molto al Bologna, intenzionato a portarlo nel capoluogo emiliano alla corte di Vincenzo Italiano, che chiede che venga risolto il prima possibile il nodo difesa. L’inizio del nuovo campionato è alle porte, e il tecnico rossoblù chiede di poter lavorare con una rosa pressoché definitiva per preparare al meglio una stagione ricca di responsabilità.
Ma c’è un ulteriore punto interrogativo da risolvere. Che continua a comparire accanto al nome dell’azzurro Riccardo Calafiori, vecchio obiettivo di mercato bianconero.
Rugani-Bologna: l’affare è possibile?
Che Daniele Rugani piaccia molto al Bologna, è fatto ormai noto. Non a caso, come segnalato dalla Gazzetta dello Sport, il suo procuratore Davide Torchia è stato a Casteldebole per parlare con la dirigenza del club emiliano, che sta sondando il terreno.
Tuttavia, sembra non essere andato in onda nulla, se non una semplice chiacchierata interlocutoria. Soprattutto a fronte del costo del giocatore (8 milioni di euro), ritenuto alto dai bolognesi. Quello che è certo è che a Rugani la destinazione piace parecchio. Ma prima di procedere, al Bologna serve chiarire la questione Calafiori.
L’ambito difensore azzurro, tanto corteggiato da Giuntoli nei mesi scorsi, sembrava ormai certo di vestire la maglia dell’Arsenal. Ma la trattativa ha subito un brusco stop. E per sbloccarla, il Bologna ha anche pensato a Jakub Kiwior, che starebbe però temporeggiando per valutare tutte le opzioni presenti sul piatto.
Ciò che è certo, dunque, è che poco vale rileggere prolungamento di contratto di Rugani fino al 2026, perché il suo saluto a Torino dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Resta ancora, però, il mistero sulla sua futura destinazione.