Si complica l’approdo di Koopmeiners alla Juventus, con l’Atalanta che non sembra cedere al pressing e alle lusinghe del club bianconero. Ma Giuntoli non molla la presa per raggiungere l’accordo.
Protagonista indiscussa del calciomercato estivo 2024 è la Juventus che, con l’arrivo di Thiago Motta, ha deciso di dare una nuova, importante svolta dopo i tre anni di buio appena conclusisi. In questa direzione vanno gli acquisti che la dirigenza ha già portato a Torino, dove finalmente si respira grinta e aria di positività.
Ma il sogno dei Bianconeri – e, soprattutto, del loro Football Director – è quello di vedere Teun Koopmeiners con la propria maglia. Ed ancora non si è ancora sbiadito. Anzi: nel cuore di Cristiano Giuntoli è più vivido che mai, nonostante la distanza con l’Atalanta. La squadra campione d’Europa, dopo lo straordinario risultato raggiunto a fine stagione, non ha intenzione di privarsi di uno dei giocatori più forti della propria rosa.
Eppure l’offerta della Vecchia Signora è concreta e sarà valida fino alla fine del mercato. Con la speranza che, però, la trattativa possa concludersi anche prima.
Juventus-Koopmeiners: trattativa al capolinea?
Nel corso della conferenza di presentazione del nuovo tecnico bianconero, Giuntoli ha fatto il punto sul mercato della società torinese, per cui sembrerebbero ancora disponibili tre nuovi innesti. Dopo la sorprendete accelerata – con sorpasso – per Cabal, la Juventus non molla la presa su Koopmeiners. Per cui, tuttavia, non è disposta ad andare all in.
Come segnalato dalla Gazzetta dello Sport, per l’amministratore delegato della Dea, Luca Percassi, il trequartista classe 1998 non è mai stato in vendita e nessuna cessione sembra palesarsi all’orizzonte. Le sue parole, tuttavia, non sembrano aver scalfito la volontà di Giuntoli.
Il nodo da sciogliere, chiaramente, resta quello economico. I Bianconeri non hanno intenzione di spingersi oltre i 40-45 milioni. Mentre l’Atalanta, dal suo canto, valuta il suo numero 7 ben 60 milioni. La dirigenza bianconera pensa di poter trovare un compromesso con i bergamaschi. D’altronde l’estate è ancora lunga, e resta poco più di un mese per risolvere tutte gli interrogativi di mercato.
L’eventuale arrivo di Teun a Torino, infatti, passa anche attraverso la possibile cessione di Federico Chiesa. Il centrocampista azzurro non ha ancora fatto ritorno alla Continassa, dove sarò atteso per discutere il suo futuro, più in bilico che mai. I tifosi bianconeri, dunque, attendono riscontri nella prossima settimana. Che potrebbe rivelarsi quella decisiva.