L’argentino sul taccuino della dirigenza giallorossa in vista della prossima annata, trattativa in corso per la cessione
La stagione 2024/25 è sicuramente quella della rivoluzione in casa Juventus: l’arrivo di Thiago Motta ha portato una ventata d’aria fresca sotto ogni punto di vista e l’obiettivo sarà quello di lottare per riportare il club ai vertici del nostro campionato ed a fare bene in Europa nelle sfide di Champions League e del Mondiale per Club.
Per mettere in pratica questi obiettivi c’è bisogno di integrare la rosa, ecco perchè la Juventus si è dimostrata sin da subito molto attiva sul mercato in entrata, ufficiali gli arrivi di Douglas Luiz, Thuram, Di Gregorio e Cabal mentre si continua a lavorare per Koopmeiners, nonostante la parziale chiusura da parte dell’Atalanta in relazione alla sua cessione.
Tuttavia saranno necessarie delle cessioni per integrare il tesoretto da spendere sul mercato, tra i sacrificabili troviamo Federico Chiesa e Matias Soulè tra gli altri. L’argentino, nonostante l’ottima stagione al Frosinone, potrebbe partire e tra le squadre interessate troviamo la Roma di Daniele De Rossi che avrebbe già presentato un’offerta.
Come riportato su X dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la Juventus avrebbe rifiutato una prima offerta dei giallorossi per l’esterno argentino: i 25 milioni offerti dal club capitolino sono stati ritenuti inadeguati dalla dirigenza bianconera.
Tra i club interessati a Soulè si registra anche il Leicester e la Juventus crede che gli inglesi possano riuscire a raggiungere, in maniera più rapida, la cifra richiesta per le prestazioni dell’ala.
Soulè tuttavia spinge per lavorare con De Rossi, ritiene il suo gioco funzionale alle proprie caratteristiche: vuole solo la Roma per il suo futuro.
La trattativa è appena iniziata ed è lecito credere che ci saranno nuovi contatti tra le parti per provare a trovare un accordo che possa accontentare tutti. Soulè nella scorsa annata, chiusa tuttavia con la retrocessione del Frosinone, ha comunque messo a referto ben 11 gol e 4 assist in 36 partite disputate in campionato agli ordini di mister Di Francesco, capace di valorizzarne le qualità in maniera non indifferente.
Il classe 2003 ha dimostrato di essere pronto per il salto in una big ed è lecito credere che la Juventus lo cederà soltanto in caso di un offerta irrinunciabile o comunque ritenuta congrua in relazione al profilo dell’argentino che cercherà comunque di dimostrare il suo valore nel ritiro con il nuovo tecnico Thiago Motta.