Arrivato a Torino per sostenere le visite mediche il neo-acquisto bianconero soffiato all’Inter.
Nella sponda bianconera di Torino sale l’entusiasmo in vista dell’inizio della prossima stagione. La Juventus debutterà lunedì 19 agosto in casa contro il Como, nella partita che chiuderà la prima giornata di campionato. Le aspettative all’interno dell’ambiente e da parte dei tifosi sono elevate, ragion per cui il nuovo tecnico Thiago Motta e i suoi uomini dovranno essere bravi a partire con il piede giusto. A contrario dell’annata appena conclusa, la Vecchia Signora sarà impegnata anche nella Supercoppa Italiana, in Champions League e nell’inedito Mondiale per Club.
In questo senso la dirigenza sta cercando di offrire al suo allenatore una rosa lunga e soprattutto competitiva, che possa essere all’altezza in ogni sfida. La dimostrazione del grande lavoro di Giuntoli e i suoi collaboratori arriva dalla campagna acquisti juventina, che ha già visto l’ufficialità di Di Gregorio dal Monza tra i pali, Douglas Luiz dall’Aston Villa e Thuram dal Nizza. Nelle ultime ore il club di Torino ha concluso l’ennesimo colpo, sorprendendo i tifosi e beffando i rivali dell’Inter. Arriverà infatti dall’Hellas Verona il difensore colombiano Juan Cabal, arrivato a Torino in mattinata per sostenere le visite mediche al J/Medical.
Mercato Juve: Cabal a Torino per le visite mediche
La Juventus ha ormai chiuso per il difensore colombiano Juan Cabal dall’Hellas Verona, che in questi istanti è arrivato al J/Medical.
Nei giorni scorsi sembrava che il colombiano fosse destinato all’Inter, ma l’accelerata dei bianconeri nella giornata di ieri è stata decisiva. Thiago Motta attende con ansia il suo nuovo terzino, che avrà la possibilità di giocarsi una maglia da titolare sul campo. Con il tecnico ex Bologna infatti si rivedrà la difesa a quattro e la conseguente necessità di ampliare il pacchetto difensivo.
Il ragazzo, cresciuto in Colombia nelle giovanili dell’Atletico Nacional, si trasferirà alla Juventus dopo una sola stagione al Verona e un totale di 34 presenze in tutte le competizioni con gli scaligeri. Il calciatore in questione fa della forza fisica e della dinamicità i suoi punti di forza. Si parla di un difensore abile nell’uno contro uno, che predilige l’aggressività in fase difensiva. In carriera ha giocato sia da terzino sinistro che da difensore centrale e questa duttilità potrebbe far comodo a Motta. Per quanto riguarda invece la fase di impostazione Cabal predilige il piede mancino, con una buona abilità nella costruzione dal basso e qualche pecca quando si tratta di compiere passaggi a lunga distanza (anche se ci sono margini di miglioramento). La Juventus si assicura dunque un buon difensore e continua a monitorare diverse situazioni in attesa di concludere nuovi colpi di mercato.
Di seguito, le immagini del suo arrivo al J/Medical:
Visualizza questo post su Instagram