Nuovo acquisto per i bianconeri che continuano a rinforzarsi in vista della prossima annata, i tifosi possono gioire
Continua il mercato scoppiettante della Juventus: i bianconeri si registrano come una delle squadre più attive sul mercato in entrata. L’obiettivo della dirigenza è infatti dotare il nuovo tecnico Thiago Motta di una squadra in grado di poter lottare per conquistare lo scudetto e ritornare ai vertici in Italia ma allo stesso tempo capace di poter dire la sua anche in Europa.
Sono quindi arrivati, nelle scorse settimane, giocatori di rilievo e di esperienza come il portiere Michele Di Gregorio ed i centrocampisti Douglas Luiz e Khéphren Thuram, pronto a dare vita ad un acceso derby scudetto in famiglia con il fratello Marcus, attaccante dell’Inter.
Le novità sul fronte acquisti non sono di certo finite ed anzi la Juventus ha da pochissimo annunciato un nuovo colpo: i bianconeri rinforzano il reparto arretrato accogliendo il difensore Juan Cabal, prelevato dall’Hellas Verona, dopo aver battuto la concorrenza dei rivali dell’Inter, anch’essi interessati al calciatore.
Di seguito il comunicato ufficiale sull’acquisto di Cabal:
“Juan David Cabal è ufficialmente bianconero. Terzino – e all’occorrenza anche difensore centrale – classe 2001, arriva alla Juventus dall’Hellas Verona e firma un contratto che lo lega ai nostri colori fino al 30 giugno 2029. Nato a Cali, terza città per numero di abitanti della Colombia, Cabal è arrivato in Italia nell’estate del 2022 per vivere la sua prima esperienza lontano dalla sua terra d’origine dove ha giocato 50 gare con l’Atletico Nacional, una delle squadre più importanti della Colombia. L’Hellas Verona, poi, è stata la sua prima tappa nel nostro Paese, per approcciarsi al calcio italiano. Sono stati due gli anni che Juan ha trascorso tra le fila della squadra scaligera e nell’ultima stagione, in particolare, il terzino ventitreenne ha totalizzato 22 presenze in Serie A, di cui 17 da titolare, contribuendo alla salvezza della formazione veneta. Una crescita costante, la sua, visibile agli occhi di tutti e confermata anche dai numeri: delle oltre venti partite giocate nell’ultimo campionato disputato, Cabal ne ha centrate diciassette nelle ultime diciotto partite. Ora è pronto per affrontare con determinazione questo nuovo e importante passo nella sua giovane carriera e noi lo accogliamo a braccia aperte!
Benvenuto alla Juventus, Juan, ci vediamo in campo!”
Il difensore colombiano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 con un ingaggio di circa 1.5 milioni a stagione.
All’Hellas Verona saranno versati 11 milioni di euro più eventuali 2 di bonus. Cabal, con ogni probabilità, rappresenterà un alternativa sulla corsia mancina per Thiago Motta e potrebbe prendere, idealmente nella rosa, il posto di Kostic che invece non dovrebbe far parte del nuovo progetto tecnico e cerca una sistemazione.
Il classe 2001, capace di agire sia come difensore centrale che come terzino, ha messo referto 22 presenze in Serie A nell’ultima stagione, registrate soprattutto nella seconda parte di campionato e contribuendo in maniera decisiva all’agognata salvezza degli scaligeri, dopo un girone d’andata tutt’altro che agevole.
La Juventus accoglie Cabal dopo un vero e proprio testa a testa instaurato con l’Inter: nelle scorse settimane infatti il colombiano era ad un passo dai nerazzurri, bisognosi di intervenire sul mercato per sopperire all’infortunio di Buchanan e che dovranno quindi tornare sul mercato probabilmente in virtù dello ”sgambetto” dei bianconeri.
Sul 23enne è tuttavia piombata la Juventus che, una volta inseritasi nella trattativa, si è dimostrata più concreta dei rivali nerazzurri riuscendo a strappare il si di Cabal, probabilmente anche in virtù di una fede bianconera del ragazzo come testimoniato dalle tante foto apparse sui social che vedono il colombiano, bambino, con la maglia della Juventus.