Arrivano importanti novità sul possibile scambio che vedrebbe coinvolti i due giocatori di Juve e Napoli, nei prossimi giorni il summit decisivo.
La Juventus continua a essere attiva sul mercato, sia in entrata che in uscita. La prossima sarà una stagione fondamentale per i bianconeri, che avranno l’occasione di tornare tra le grandi, non solo in Italia ma anche in Europa. La società in questo senso si sta muovendo per formare una rosa compatibile e adatta ai sistemi di gioco del neo-allenatore Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano porterà con sé molti cambiamenti rispetto a ciò che si è visto dal triennio con Allegri: dal cambio modulo (verrà utilizzato il 4-2-3-1), alle idee di gioco, alla mentalità, fino agli interpreti.
Ad oggi la Juventus ha già chiuso tre colpi importanti ma non sembra volersi fermare. Il primo in ordine cronologico è quello di Di Gregorio dal Monza, destinato a sostituire Szczesny (ancora da chiarire se già da quest’anno o a partire dalla prossima stagione). In seguito sono arrivati Douglas Luiz e Thuram sulla mediana, perfetti per formare la diga a due davanti alla difesa. Inoltre, in mattinata, è arrivato al J/Medical Juan Cabal, difensore classe 2001 di cui, salvo sorprese, verrà data l’ufficialità nelle prossime ore. Restando in tema acquisti, è ancora vivo l’interesse della Juve per Raspadori, sul quale sono arrivati importanti aggiornamenti.
Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Raspadori piace e non poco all’allenatore della Juventus Thiago Motta. A testimoniarlo l’interesse sul giocatore da parte del tecnico quando ancora sedeva sulla panchina del Bologna. Il giornale infatti spiega come Motta, già nello scorso gennaio, avrebbe spinto per portare il numero 81 del Napoli in rossoblù.
Negli ultimi giorni si è inoltre parlato di un possibile scambio con il Napoli, che vedrebbe Federico Chiesa (fuori dai piani di Motta) fare il percorso inverso di Raspadori. I presupposti per concludere l’operazione ci sono, con Chiesa che piace molto a Conte e con Raspadori che rientra nei piani della Juventus e del suo tecnico. Per avere risvolti sulla trattativa però, bisognerà attendere il faccia a faccia tra l’ex Sassuolo e il nuovo allenatore del Napoli, che avverrà nella seconda parte di pre-campionato dei partenopei.
Raspadori, dopo un’annata in cui ha faticato a trovare continuità ai piedi del Vesuvio, vuole chiarezza sul futuro e soprattutto desidera avere più minutaggio. A dimostrazione di come i rumors sullo scambio diventino sempre più reali, le parole del giornalista Nicolò Schira su Tuttosport: “L’idea dello scambio intriga”. La Juventus intanto rimane in attesa del confronto tra Conte e Raspadori, pronta a chiudere lo scambio.
This post was last modified on 18 Luglio 2024 - 12:54