Adrien Rabiot lascia la Juventus dopo la scadenza del contratto. Il club bianconero ha salutato il calciatore.
La storia d’amore tra Adrien Rabiot e la Juventus è terminata dopo cinque stagioni. Il calciatore francese ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con la Vecchia Signora. La trattativa proseguiva già da diverse settimane, ma i segnali erano tutt’altro che positivi.
L’addio si è poi concretizzato nelle ultimissime ore, anche grazie all’annuncio del DS Cristiano Giuntoli durante la presentazione ufficiale di Thiago Motta. Di conseguenza, è poi arrivato il comunicato ufficiale da parte della Juventus che salutato il francese in modo molto “romantico”.
Rabiot dice addio alla Juventus: il saluto del club
La Juventus tramite il proprio profilo ufficiale ha voluto rendere omaggio ad Adrien Rabiot. Quest’ultimo lascia il club bianconero a parametro zero dopo ben cinque stagioni. Di seguito il comunicato ufficiale.
“Si dividono le strade della Juventus e di Adrien Rabiot. Termina l’avventura in bianconero del centrocampista francese che saluta il nostro Club dopo cinque stagioni. Bianconero dall’estate del 2019, Adrien – nella sua esperienza a Torino – ha vinto uno Scudetto, due volte la Coppa Italia e una volta la Supercoppa Italiana, ma soprattutto ha sempre messo a disposizione dei compagni carisma e impegno. Restando al campo, Rabiot è sempre stato un elemento prezioso in fase di non possesso, ma non solo: nelle ultime due stagioni, infatti, ha incrementato notevolmente anche il suo apporto in zona gol con sedici reti e nove assist, tra tutte le competizioni. Adrien saluta il nostro Club dopo avere raggiunto e superato quota 200 presenze con la nostra maglia, diventando il quinto francese nella storia della Juventus a riuscirci. Per la precisione sono 212 le gare giocate dal centrocampista transalpino con i nostri colori, numero che gli ha permesso di diventare il terzo francese di sempre – al pari di Zinedine Zidane – proprio per numero di apparizioni con la Juventus alle spalle soltanto di David Trezeguet (320 presenze) e Michel Platini (224). Grazie, Adrien, e un grande in bocca al lupo per il futuro!”
La scelta del francese è apparsa chiara fin dal primo momento. Forse, a spingerlo ancor più verso l’addio è stato l’esonero di Massimiliano Allegri. Infatti, il francese era un uomo “fidato” dell’ex tecnico bianconero. Ciò nonostante, però, il calciatore non ha ancora raggiunto l’accordo con nessuna squadra.