Calafiori, c’è il colpo di scena: anche l’Arsenal è spiazzato

 

Arrivano importanti novità riguardanti l’obiettivo di mercato bianconero che sembrava ormai destinato all’Arsenal.

A Torino, in casa Juventus, si è ormai entrati nel vivo del calciomercato. La Vecchia Signora al momento è stata tra i club più attivi e la dirigenza pare non volersi ancora fermare. Sono già stati ufficializzati gli acquisti di Michele Di Gregorio dal Monza, di Douglas Luiz dall’Aston Villa e di Kephren Thuram dal Nizza. Il Football Director Giuntoli ha però ancora diversi nomi nella lista dei desideri e non è da escludere che i bianconeri possano chiudere per altri giocatori. Un esempio è il recentissimo acquisto di Juan Cabal, difensore colombiano soffiato all’Inter che oggi è atteso per le visite mediche.

Il classe 2001 arriva a Torino per rimpolpare il reparto arretrato della rosa e fornire a Thiago Motta una soluzione in più per la fascia. L’ex tecnico del Bologna infatti porterà con sé anche un cambio modulo (4-2-3-1) e il conseguente passaggio dalla difesa a 3 a una linea composta da 4 difensori. Rimanendo in tema difesa e Bologna, va ricordato che in queste settimane di mercato la Juve ha mostrato un forte interesse per Riccardo Calafiori. Proprio sul futuro del ragazzo classe 2002 sono arrivate alcune novità, con l’Arsenal che non ha raggiunto ancora l’accordo con il Bologna.

Calafiori, la Juve può sperare? Manca l’accordo con l’Arsenal

Come riportato da Sky Sport, l’affare che vedrebbe Riccardo Calafiori approdare all’Arsenal non è ancora concluso. Nel corso degli ultimi giorni e dopo le grandi prestazioni a Euro 2024, i Gunners erano piombati sul giocatore del Bologna, trovando l’accordo per il contratto con il difensore ma faticando a raggiungere un’intesa con il club di Saputo. La squadra inglese ha offerto 5 anni di contratto a Calafiori e 40 milioni di euro più bonus al Bologna, che però ne chiede almeno 10 in più.

Calafiori, novità per la Juve
Riccardo Calafiori, difensore del Bologna e obiettivo di mercato della Juventus – (Lapresse) – spazioj.it

Nel frattempo il difensore si è presentato al ritiro del Bologna e in questi giorni si allenerà sotto la guida di Vincenzo Italiano. A Torino intanto si può ancora sperare in un colpo di scena per vedere Calafiori vestire la maglia bianconera. La Vecchia Signora può puntare sull’influenza di Thiago Motta, allenatore con il quale il difensore ha fatto il salto di qualità definitivo.

Dopo le esperienze con Roma e Basilea il classe 2002 sembra pronto a un top club e i campionati europei ne sono stati una dimostrazione. Il giocatore non ha affatto sfigurato contro avversari di caratura mondiale, oltre ad aver fatto l’assist decisivo per il passaggio dell’Italia agli ottavi di finale.

Gestione cookie