Juve-Koopmeiners, accordo trovato! Ora l’ultimo step, la situazione

Giuntoli continua a trattare con i Percassi per regalare a Thiago Motta il centrocampista olandese, individuato come uovo chiave.

Concluso anche l’acquisto di Khephren Thuram, la Juventus si sta già preparando per il prossimo colpo di mercato. Cristiano Giuntoli ha cerchiato in rosso il nome di Teun Koopmeiners nella lista dei potenziali acquisti. Il centrocampista olandese è visto come l’uomo giusto per far fare il salto di qualità definitivo al centrocampo bianconero, completando il reparto insieme a Douglas Luiz e al francese ex Nizza.

La Juventus è pronta a fare follie per convincere l’Atalanta a lasciar partire il suo talento, ma le richieste del club bergamasco restano elevate (circa 60 milioni di euro). La Vecchia Signora sta studiando un’offerta per cercare di ottenere il sì della Dea. A tal riguardo, importanti novità giungono dal profilo “X” di Fabrizio Romano, noto giornalista sportivo esperto di mercato.

Juventus, la cessione di Soulè per sbloccare Koopmeiners

Come detto, l’Atalanta è ferma sulle sue richieste economiche: vuole 60 milioni per il centrocampista olandese, al più è disposta a scendere a 55 milioni più bonus, cifra al momento troppo alta per la Vecchia Signora che ha già chiuso tre dispendiose operazioni, Di Gregorio, Thuram e Douglas Luiz.

Juventus, la cessione di Soulè per sbloccare Koopmeiners
Matias Soulè è stato uno dei migliori giovani dell’ultima Serie A (lapresse)-spazioj.it

Koopmeiners è ritenuto l’obiettivo principale per la nuova Juventus, poiché potrebbe apportare quei gol dal centrocampo che sono mancati negli ultimi anni, coperti parzialmente solo da Adrien Rabiot. Inoltre, rappresenterebbe il tipo di giocatore “alla Ferguson“, capace di giocare sia come mediano davanti alla difesa sia come trequartista, ruoli chiave nel sistema tattico di Thiago Motta.

Koopmeiners infatti ha dimostrato di avere un ottimo fiuto per il gol: nell’ultima stagione ha segnato 12 reti e fornito 5 assist. Sarebbe anche una risorsa preziosa sui calci piazzati, riportando alla Juventus un’opzione efficace che è stata poco esplorata dopo l’era Miralem Pjanic.

Secondo Fabrizio Romano ci sarebbe l’accordo totale tra Juventus e Koopmeiners e l’entourage del calciatore sta spingendo per convincere i Percassi ad abbassare le richieste per il centrocampista olandese. La chiave per sbloccare l’acquisto resta la cessione di Matias Soule: valutato circa 40 milioni, l’argentino è nel mirino di Leicester e Roma ed in particolare è stato indicato da De Rossi come pezzo assolutamente necessario, preferito addirittura a Federico Chiesa.

Non è comunque da escludere che la Juventus provi ad abbassare il cash inserendo nella trattativa delle contropartite tecniche gradite in quel di Bergamo: nei giorni scorsi sono rimbalzate le voci che vogliono un gradimento nerazzurro nei confronti di Rugani e Huijsen, valutati come opzioni per allungare la rosa durante l’indisponibilità di Scalvini.

Gestione cookie