La Juventus valuta i possibili partenti per questa sessione di mercato, tra i profili che potrebbero salutare un giovane centrocampista
La Juventus è apparsa come una delle squadre più attive in questa prima parte di sessione estiva di mercato: tre colpi di valore messi a segno fin ora con Di Gregorio, Douglas Luiz e Thuram che sono diventati ufficialmente dei calciatori bianconeri mentre nel frattempo prosegue l’interesse per Koopmeiners, nonostante il muro alzato dall’Atalanta che non vorrebbe cederlo.
Sullo sfondo tanti altri nomi accostati ai bianconeri, da Sancho ad Adeyemi a patto che vengano ufficializzate delle cessioni che possano far spazio ai nuovi innesti: Chiesa in particolare sembrerebbe fuori dal progetto tecnico e su Soulè c’è l’attenzione di diversi club in Italia, la Roma ed in Europa, il Leicester.
Chi potrebbe dire addio alla maglia bianconera è anche un giovane centrocampista, utilizzato poco nella scorsa annata ma che ha dimostrato di poter essere una buona alternativa. Su di lui diversi club di Serie A pronti a fare sul serio.
Juventus, quattro club di Serie A su Nicolussi Caviglia: la situazione
Entra nel vivo il mercato relativo al centrocampista classe 2000, sono ben quattro infatti le squadre interessate al calciatore cresciuto nel vivaio della Juventus: l’ultima squadra a farsi viva è stata il Lecce ma nelle scorse settimane si sono registrati apprezzamenti da parte di Como, Parma e su tutte il Venezia che, secondo quanto riportato da TuttoSport, sarebbe disposto ad offrire una cifra vicina ai 7 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni.
Dopo diverse esperienze in prestito, Sudtirol e Salernitana tra le altre, Nicolussi Caviglia nella scorsa stagione ha vissuto la sua prima annata in bianconero nella quale è tuttavia risultato essere poco più di una comparsa: 10 presenze di cui soltanto 3 da titolare, tra queste il derby d’Italia giocato a Torino e pareggiato contro l’Inter.
Caviglia – nonostante le tante richieste – è apparso come uno dei calciatori più in palla nel corso di questi primi giorni di ritiro e sta provando ad impressionare il nuovo tecnico Thiago Motta nella speranza di potersi giocare le sue carte e dire la sua nella prossima annata della Juventus.
Il tecnico sembra apprezzare il lavoro svolto dal centrocampista e la sua cessione potrebbe essere tutt’altro che scontata nonostante le tante richieste e il bisogno della Juventus di far cassa per finanziare gli altri colpi in arrivo, necessari per integrare la rosa in tutti i ruoli.