Calciomercato Juve, Giuntoli non teme la Premier: l’accordo è più vicino

Testa a testa tra i bianconeri ed un club inglese per assicurarsi le prestazioni di un calciatore seguito da tempo dalla Juventus

E’ ormai iniziata ufficialmente la stagione 2024/25 della Juventus, la prima del nuovo tecnico Thiago Motta chiamato a riportare la Juventus ai vertici del campionato con l’obiettivo di tornare a vincere in Italia ed in Europa.
Un arrivo, quello di Motta, a lungo inseguito dal club che già nella scorsa annata aveva avviato i contatti con l’allenatore, considerato l’uomo giusto per raggiungere gli obiettivi prefissati, per alzare l’asticella rispetto al recente passato.

La società non si è fatta trovare impreparata in relazione al mercato estivo: è in corso un piano di modifica della rosa atto a rendere la stessa idonea ai dettami tattici e alle idee del nuovo tecnico. Sono quindi arrivati due centrocampisti funzionali alle esigenze della squadra come Douglas Luiz e Thuram, un portiere in grado di sapersi destreggiare anche palla al piede come Di Gregorio e si insegue il sogno Koopmeiners, obiettivo numero uno del club da tempo.

I bianconeri, sfumato l’obiettivo Calafiori, sono desiderosi di integrare anche il reparto arretrato: il candidato principale è Jean-Clair Todibo, difensore di proprietà del Nizza già sondato da Giuntoli, su cui si fa strada l’interesse di un club di Premier League che potrebbe seriamente insediare la buona riuscita della trattativa con i bianconeri.

Juventus, il West Ham piomba su Todibo: il francese vuole la Juventus

Quello del francese è un nome da tempo nei radar del club bianconero che, in relazione al mancato affondo per Calafiori, ha acquisito risonanza nel corso delle ultime settimane. Tuttavia sulle tracce di Todibo, oltre ai bianconeri, c’è anche il West Ham. Il club londinese è andato oltre un semplice interessamento ed avrebbe già formulato un’offerta di circa 36 milioni di euro ritenuta idonea dal Nizza con cui ci sarebbe già un accordo di massima per il trasferimento.

Juventus, Todibo vuole i bianconeri: muro per il West Ham
Il West Ham piomba su Todibo, il difensore fa muro (lapresse) SpazioJ.it

Una cifra davvero alta quella offerta dal club inglese, tuttavia Todibo sarebbe tutt’altro che interessato a proseguire la sua carriera in Inghilterra: il francese infatti è intrigato dal progetto bianconero in cui potrebbe di sicuro essere assoluto protagonista, una titolarità che invece al West Ham potrebbe vacillare. nonostante l’alta cifra offerta dagli Hammers.

La situazione è assolutamente delicata, il difensore continua a fare muro e gradirebbe il trasferimento in Italia, il Nizza invece è interessato alla cessione alla luce dell’alta cifra offerta dal club inglese che tuttavia è fuori dalle grazie di Todibo. Tra le alternative all’ex Barcellona c’è Juan Cabal, difensore dell’Hellas Verona su cui si registra l’interessamento dell’Inter e su cui potrebbe quindi configurarsi un altro testa a testa di mercato.

Gestione cookie