Potrebbe essere ai titoli di coda l’esperienza tra la Juventus ed uno dei suoi veterani. Per lui futuro in Serie A
Continua, di giorno in giorno, a prendere forma il mercato della Juventus, i bianconeri sono a lavoro per diverse trattative: sul fronte acquisti Giuntoli ha già messo a segni diversi colpi di assoluto valore da Douglas Luiz e Thuram che andranno a fornire quantità e qualità al centrocampo bianconero a Michele Di Gregorio, estremo difensore ex Monza nominato come miglior portiere della scorsa Serie A.
Sul fronte uscite continua a tenere banco la situazione relativa a Federico Chiesa, l’ex Fiorentina sembrerebbe fuori dal nuovo progetto tecnico guidato da Thiago Motta e si cerca una sistemazione congrua per lui e per le richieste del club.
A salutare potrebbe essere un altro veterano del club, un calciatore approdato quasi dieci anni fa alla Juventus e che, dopo tanti alti e bassi, stagioni positive e prestiti, potrebbe salutare definitivamente i colori bianconeri: Daniele Rugani è fortemente attenzionato da un club di Serie A e potrebbe salutare la Vecchia Signora, questa volta definitivamente.
Juventus, interesse del Bologna per Rugani
I felsinei, con ogni probabilità si ritroveranno nelle prossime settimane a dover far fronte alla cessione di Riccardo Calafiori. Sull’ex Roma, per settimane obiettivo anche della Juventus, c’è forte l’interesse dell’Arsenal che potrebbe tentare l’affondo decisivo. Il Bologna quindi ha posto l’interesse su diversi profili che potrebbero raccogliere l’eredità di Calafiori: da Bijol dell’Udinese, per cui i bianconeri chiedono circa 18 milioni di euro, al sogno Hummels, che andrebbe di certo ad infiammare la piazza in vista della prossima annata.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i rossoblù avrebbero messo nel mirino anche Daniele Rugani, fresco di rinnovo con la Juventus.
L’ex Empoli infatti, di recente, ha prolungato il suo contratto con i bianconeri estendendolo fino al 30 giugno 2026 ma, nel caso, Giuntoli valuterà con attenzione ogni offerta che arriverà per il centrale. Il difensore ha raccolto 18 presenze e 3 gol in stagione, di cui uno decisivo arrivato al 95′ nella vittoria interna contro il Frosinone e che ha permesso ai bianconeri di ritrovare la vittoria dopo quattro partite.
Il Bologna ha bisogno di rinforzi importanti e d’esperienza ma la trattativa sembra tutt’altro che scontata, soprattutto dopo l’inasprimento dei rapporti tra i due club dovuto alla cattiva riuscita della trattativa per la cessione di Calafiori ai bianconeri, la situazione resta delicata ma i rossoblù potrebbero tentare un affondo.