“Separati in casa”: Juve, per Giuntoli una situazione delicata da gestire

Grana per la società bianconera che deve fare i conti con un calciatore scontento, si cerca una nuova società.

La Juventus si prepara ad affrontare la stagione 2024/2025, la primissima sotto la gestione del neo arrivato Thiago Motta. L’ex allenatore del Bologna, insieme ai primi importanti acquisti, ha riportato grande entusiasmo nella piazza juventina, decisamente insoddisfatta dal rendimento della scorsa annata. I tifosi attendono un significativo salto di qualità che possa regalare immense soddisfazioni, magari con trionfi che mancano da tempo – eccezion fatta per la Coppa Italia. I bianconeri sono chiamati a competere per lo Scudetto, la società sta creando tutti i presupposti per rendere possibile questo scenario.

Il lavoro compiuto fino a questo momento sul mercato, infatti, è stato impeccabile. Cristiano Giuntoli ha prontamente ingaggiato l’erede di Szczesny e due centrocampisti – oltre ad Adzic – destinati a entrare nella formazione titolare. Attenzione, perché proprio nel reparto di centrocampo sono in arrivo notizie molto importanti. Nella rosa piemontese vi è un giocatore scontento, che attualmente vive da ‘separato’ in casa. Nonostante l’ottimo campionato da poco concluso, la Vecchia Signora ha deciso di non ritagliargli alcuno spazio: dopo l’ultimo rifiuto, si cerca una nuova sistemazione per Weston McKennie.

Juve, McKennie andrà via: sondaggi dalla Premier

Weston McKennie lascerà la Juventus. A riportarlo è Tuttosport, quotidiano che evidenzia la situazione da ‘separato’ in casa da parte dello statunitense. Il giocatore ha rifiutato l’approdo all’Aston Villa, società che avrebbe potuto raggiungere nei panni di contropartita tecnica nell’affare Douglas Luiz. L’ipotesi Premier League, tuttavia, resta la più accreditata per il futuro del texano che ha catturato l’attenzione dell’Everton, autore di diversi sondaggi. Il club non rientrerebbe però nelle preferenze del giocatore che attende di conoscere nuovi sviluppi sul proprio futuro. Vige incertezza sulla prossima destinazione di McKennie, l’unica sicurezza è rappresentata dall’addio alla Vecchia Signora.

Juve: McKennie via
Weston McKennie dirà addio alla Juve- LaPresse – spazioj.it

Una notizia che ha colto di sorpresa il popolo di fede juventina che ritiene il classe ’98 tra i principali beniamini della squadra. Il 25enne non ha mai nascosto il proprio attaccamento alla maglia zebrata, aspetto che gli ha consentito di entrare rapidamente nel cuore dei supporters. Le caratteristiche del centrocampista non si addicono alla proposta tattica di Thiago Motta. L’allenatore italo brasiliano non intende concedere spazio a McKennie, per cui dopo quattro stagioni a Torino può ritenersi concluso il ciclo. Starà alla società, dunque, riuscire a trovare una giusta sistemazione all’americano che dirà definitivamente addio.

 

Gestione cookie