Sancho, uno degli obbiettivi di mercato della Juve, è tornato al Manchester United, dopo il prestito al Borussia Dortmund. L’allenatore ten Hag ha deciso il futuro dell’inglese
Jadon Sancho, nella scorsa stagione, è tornato sui propri (altissimi) livelli, e il d.s. bianconero, Cristiano Giuntoli, ne è rimasto affascinato. Non è un mistero che la Juventus stia cercando un profilo che possa sostituire Federico Chiesa nello scacchiere tattico che sta preparando il nuovo mister juventino, Thiago Motta. L’inglese è un nome gradito dal tecnico italo-brasiliano, e negli ultimi giorni pare abbia chiesto di fare un tentativo al proprio direttore per portare l’ala alla Continassa.
La Vecchia Signora ha provato a strappare un prestito secco al Manchester, e il giocatore, in assenza di novità riguardo il proprio futuro, aveva aperto alla destinazione italiana. Nella giornata odierna, però, è arrivata una notizia importante: l’allenatore dei Red Devils, Erik ten Hag, pare abbia deciso il futuro del giocatore, rientrato dal prestito al Borussia Dortumund.
Calciomercato Juve, si allontana Sancho: Ten Hag pronto a ripartire dall’inglese
Arrivano importanti novità che riguardano Jadon Sancho, e quindi il mercato della Juventus, visto che l’inglese è uno dei profili nella lista dei desideri di Cristiano Giuntoli. Dopo la decisione di qualche giorno fa del Manchester United di reintegrare l’ala in rosa e aggregarla al gruppo che ha iniziato la preparazione, sono arrivate alcune importanti dichiarazioni dell’allenatore Erik ten Hag, che ha aperto alla permanenza del calciatore.
Dopo lo strappo tra i due dello scorso anno, che ha portato alla cessione a titolo temporaneo dell’inglese in Germania, il tecnico olandese si è espresso così riguardo le possibilità di una permanenza in quel di Manchester del talentuoso classe 2000:
Abbiamo tracciato il limite, andiamo avanti. Il Manchester United ha bisogno di buoni giocatori e Jadon è un buon giocatore. Abbiamo tracciato quella linea e andiamo avanti, si.
Queste le parole del tecnico dei Red Devils, riportate da Fabrizio Romano. Le possibilità che Jadon rimanga al Manchester United sono in netta risalita, scenario che fino a qualche mese fa sembrava impossibile. Il 24enne non è per questo motivo incedibile, la differenza è che rispetto alla scorsa finestra di mercato, lo United non è costretto a cederlo e quindi potrà gestire la questione con maggiore tranquillità. Segnale chiaro per la Juventus, quindi. Sancho si vende ma non si svende e quindi servirà presentarsi in Inghilterra con un’offerta importante.