L’ormai ex bianconero Rabiot può restare in Serie A. Il francese è conteso tra Juve, Milan e Inter, ma da alcune ore avanza una nuova clamorosa ipotesi
La Juventus deve decidere in fretta cosa fare riguardo la questione Adrien Rabiot. L’ormai ex calciatore bianconero, che dal 30 giugno non è più un calciatore della Vecchia Signora, rimane un grosso punto interrogativo. Il d.s. Cristiano Giuntoli ha concretizzato gli acquisti di Douglas Luiz e Khephren Thuram per potenziare la mediana bianconera, ma non ha ancora deciso cosa fare con il 29enne francese.
Il calciatore ha diversi club italiani sulle proprie tracce. Al di fuori della Juve, infatti, sia Inter che Milan hanno provato ad avvicinare l’entourage del classe ’95 per provare a capire se ci fossero i presupposti per un trasferimento in quel di Milano. Nelle ultime ore, però, per il centrocampista è spuntata una nuova contendente italiana, che pare voglia provare ad accontentare la richiesta del proprio allenatore.
Juve, occhio a Rabiot: oltre all’Inter e il Milan, su di lui c’è il pressing di Antonio Conte
Tra le numerose suggestioni che aleggiano sulla piazza di Napoli, c’è l’ipotesi di accaparrarsi uno svincolato top come Adrien Rabiot. Il futuro del centrocampista francese è tutto da decifrare, e non è escluso che la sua prossima casa possa essere all’ombra del Vesuvio. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, da Torino rimbalza la voce che Antonio Conte vorrebbe Rabiot nel suo nuovo Napoli, per rinforzare il centrocampo.
Il francese, reduce da un Europeo non proprio entusiasmante, ha un ingaggio molto alto, attualmente al di fuori dai parametri della società partenopea, che comunque vuole provare a regalare al proprio mister un altro top player, dopo Alessandro Buongiorno. Se Adrien dovesse abbassare le pretese sullo stipendio, cosa ad oggi poco probabile, allora il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe affondare il colpo decisivo per far sbarcare il centrocampista in Campania.
L’interesse azzurro è reale, ma gli ostacoli di carattere economico per ora sono importanti. Inter e Milan restano alla porta, pronte a cogliere un’opportunità, qualora si presentasse. La Juventus è chiamata a decidere cosa fare del suo (ex) talento. Mister Thiago Motta ha davvero bisogno di Adrien Rabiot nella sua Juve ideale? La riposta a questa domanda sarà presto nota, e da lì in poi si inizierà a capire se il matrimonio tra il francese e la Signora potrà continuare da dove è stato interrotto.