Giuntoli non è impegnato solo nel mercato in entrata: la decisione sul futuro del portiere polacco è clamorosa
Estate di rivoluzioni in casa Juventus: Giuntoli ha preso le redini del progetto tecnico dopo un primo anno di “adattamento” e sta lavorando in sinergia con Thiago Motta per riportare la Juventus al vertice del calcio nazionale ed europeo. I primi movimento in entrata hanno portato Douglas Luiz e Kephren Thuram, investimenti importanti che vanno a rafforzare un reparto apparso in difficoltà nelle ultime stagioni.
Parallelamente, si continua a lavorare sull’acquisto di Koopmeiners, identificato come profilo ideale per completare il reparto bianconero, bisognoso di gol dopo aver perso Pogba per noti motivi e che probabilmente non vedrà la conferma di Adrien Rabiot, il cui contratto è scaduto lo scorso 30 giugno.
L’arrivo di Di Gregorio ha poi lasciato aperta anche la questione portiere: confermato Perin, si cerca una soluzione con Wojciech Szczesny, portiere bandiera delle ultime stagioni che potrebbe lasciare Torino dopo 7 anni in bianconero.
Potrebbe finire dopo 7 anni la storia d’amore tra la Juventus ed il portiere polacco Wojciech Szczesny: arrivato per 18 milioni nel 2017 dall’Arsenal, il polacco è stato una delle bandiere bianconere degli ultimi anni, confermandosi stagione dopo stagione come uno dei migliori portieri della Serie A.
L’arrivo di Di Gregorio, legato alla volontà di Thiago Motta di avere un portiere in grado di far iniziare l’azione da dietro con qualità e alla volontà della società di ringiovanire la rosa e abbassare il monte ingaggi, ha tagliato inevitabilmente lo spazio al portiere polacco, che secondo tuttomercatoweb.com potrebbe non partire per il ritiro in Germania in quanto è ritenuto fuori dal progetto tecnico.
Per il portiere ex Roma e Arsenal si aprono ora vari scenari: il primo, clamoroso considerando il blasone del calciatore, lo vuole al Monza, compiendo il percorso inverso di Michele Di Gregorio, pista comunque difficile visto l’ingaggio che percepisce attualmente a Torino il polacco, di circa 6,5 milioni di euro a stagione.
La seconda pista è quello che lo porta lontano dal calcio europeo, direzione Arabia: nelle scorse settimane sembrava vicinissimo all’ Al-Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo, ma Szczesny avrebbe momentaneamente chiuso le porte al club arabo, dichiarando di essere alla ricerca di una nuova sfida per la sua carriera e di non essere ancora pronto per andare a svernare.
Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente novità sul futuro del portiere, il cui contratto, in scadenza il prossimo giugno, pesa come un macigno sulle casse bianconere.
This post was last modified on 16 Luglio 2024 - 12:26