L’ufficialità è arrivata già da qualche settimana e il tecnico è già a lavoro con la squadra ma è pronta la conferenza di presentazione
Nella storia del calcio italiano, Juventus è sinonimo di vittoria, per questo la società non ha potuto accettare i tre anni di gestione Allegri, in cui la Juventus ha accumulato uno svantaggio di 67 punti dal primo posto.
Per riportare la Juventus in alto in Europa e in Italia, Giuntoli ha puntato su uno dei migliori allenatori presenti sulla piazza, Thiago Motta. Il tecnico italo brasiliano è reduce da una stagione incredibile al Bologna, conclusasi con la conquista di una storica qualificazione alla Champions League ed è un profilo moderno e internazionale, oltre che dotato di una grandissima esperienza da calciatore al alti livelli.
Il Corriere dello Sport ha svelato la data della presentazione ufficiale del nuovo allenatore bianconero.
La Juventus è già entrata nell’epoca di Thiago Motta: la società è a lavoro per rinforzare la rosa e sono già arrivati Thuram, Douglas Luiz e Di Gregorio, mentre il tecnico sta tentando di cambiare e di ammodernare la mentalità degli uomini presenti in rosa, figlia di una guida tecnica e di una mentalità totalmente diversa.
La presentazione al grande pubblico del nuovo progetto bianconero ci sarà il prossimo giovedì, alle ore 14 presso la casa madre, la sala conferenze dell’Allianz Stadium: il conto alla rovescia per il nuovo ciclo bianconero è ufficialmente iniziato.