Calciomercato Juve, lo ha chiesto De Rossi: l’addio è pronto

Sull’asse caldo di calciomercato Roma-Torino, di fatto, bisogna segnalare delle ulteriori novità che riguardano un pupillo dello stesso Daniele De Rossi.

La Juventus di Thiago Motta è al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. Gli obiettivi dei bianconeri dell’anno prossimo saranno essenzialmente due: tornare a lottare fino all’ultima giornata di campionato per la vittoria dello scudetto ed andare più avanti possibile nella nuova ‘Super Champions League’. 

Per dare una mano a Thiago Motta a raggiungere questi obiettivi così importanti, di fatto, Cristiano Giuntoli è molto attivo in sede di calciomercato. L’ex direttore sportivo del Napoli, infatti, ha chiuso dei colpi davvero importanti come quelli di Douglas Luiz, Di Gregorio e Khephren Thuram. Per ulteriori arrivi, però, il dirigente ha bisogno di nuove risorse economiche e, quindi, di cedere qualche giocatore. Proprio su quest’ultimo fronte, infatti, ci sono delle importanti novità da registrare.

Calciomercato Juve, De Rossi stravede per Matias Soulé: ecco gli ultimi dettagli

Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘Sky Sport Italia’, infatti, Daniele De Rossi stravede per Matias Soulé. Il tecnico della Roma, dunque, ha sicuramente ‘spinto’ Florent Ghisolfi (nuovo direttore sportivo giallorosso) per prendere il calciatore argentino.

De Rossi vuole Soulé
Daniele De Rossi vuole portare Soulé nella sua Roma (LaPresse) spazioj.it

Lo stesso Matias Soulé è a conoscenza del gradimento di Daniele De Rossi. Tuttavia, oltre alla Roma, sull’ex calciatore del Frosinone ci sono anche diverse squadre della Premier League: dal West Ham al Leicester. L’argentino, almeno per il momento, è tranquillo, visto che attende con calma di conoscere il suo futuro. La Juventus, dal canto suo, vorrebbe almeno 35 milioni di euro per cedere a titolo definitivo le prestazioni del suo calciatore. 

Se dovesse arrivare un’offerta del genere, di fatto, Cristiano Giuntoli avrebbe molta più forza per chiudere su due obiettivi davvero importanti, ovvero Todibo del Nizza e Koopmeiners dell’Atalanta. Il primo è il calciatore designato da Thiago Motta per rinforzare la difesa, mentre l’olandese sarebbe il fiore all’occhiello di un grandissimo calciomercato della ‘Vecchia Signora’. 

Entrambi i giocatori, però, non costano poco, anzi. Il Nizza, infatti, vuole ben 40 milioni di euro per cedere a titolo definitivo le prestazioni di Todibo. Mentre l’Atalanta ha fatto sapere alla Juve che far andar via un pupillo di Gian Piero Gasperini come Koopmeiners non scende sotto i 60 milioni di euro. Cristiano Giuntoli, dunque, è al lavoro per acquisire questi due calciatori che, di fatto, renderebbero ancora più forte la squadra di Thiago Motta.

Gestione cookie