Mercato+Juve%2C+Giuntoli+ci+riprova%3A+nuova+idea+dal+Napoli+dopo+il+no+da+Di+Lorenzo
spaziojit
/2024/07/15/mercato-juve-giuntoli-ci-riprova-nuova-idea-dal-napoli-dopo-il-no-da-di-lorenzo/amp/
Copertina

Mercato Juve, Giuntoli ci riprova: nuova idea dal Napoli dopo il no da Di Lorenzo

I bianconeri tornano a bussare alla porta del Napoli in chiave mercato dopo la mancata chiusura per Di Lorenzo.

A Torino, in casa Juventus, si continua a pensare al mercato prima dell’inizio della prossima stagione. Gli uomini del neo allenatore Thiago Motta debutteranno lunedì 19 agosto alle 20:45 in casa, contro il Como. A seguire la Vecchia Signora affronterà l’Hellas Verona al “Bentegodi” per poi scendere in campo nel primo big-match della stagione bianconera, contro la Roma. La volontà della società, in queste restanti settimane di mercato, è quella di chiudere ulteriori acquisti per fornire a Motta una rosa lunga e il più competitiva possibile. Alla Continassa sono già arrivati Di Gregorio, Douglas Luiz e Thuram, ma Giuntoli non sembra volersi fermare.

In questi giorni infatti, nonostante tengano banco le situazioni di Chiesa e Soulé in uscita, la dirigenza continua a monitorare diversi profili per ulteriori acquisti. Nelle ultime ore infatti ha preso quota un’indiscrezione secondo la quale Cristiano Giuntoli starebbe pensando nuovamente a un giocatore del Napoli per la nuova Juventus. Ricordiamo che nelle scorse settimane c’era stato un avvicinamento tra il club di Torino e il capitano dei partenopei Di Lorenzo, che alla fine ha deciso di restare all’ombra del Vesuvio.

Mercato Juve, per l’attacco piace Raspadori

Secondo quanto riportato dall’edizione de La Stampa in edicola oggi, la Juventus starebbe lavorando sotto traccia per l’arrivo di Giacomo Raspadori a Torino. Secondo quanto riportato dal quotidiano, il Football Director bianconero Cristiano Giuntoli starebbe pensando al classe 2000 come alternativa a Vlahovic per l’attacco. Il valore dell’ex Sassuolo si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma la dirigenza della Vecchia Signora spera di poter chiudere il colpo contando anche che, a Napoli, Raspadori fatica a trovare spazio.

Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli e della nazionale italiana – LaPresse – spazioJ.it

Il ragazzo, in azzurro dall’estate del 2022, ha un contratto che lo lega ai partenopei fino al 2028 e, sicuramente, il presidente degli azzurri non lo lascerà partire facilmente (a maggior ragione a una diretta concorrente).

Altra difficoltà arriva dal fatto che il nuovo tecnico del Napoli Antonio Conte stima il giocatore e ritiene che Raspadori debba rientrare all’interno del progetto tecnico. Nella passata stagione il numero 81 del Napoli ha collezionato 37 presenze in tutte le competizioni, segnando 5 gol e fornendo 3 assist ai compagni. Di certo l’operazione non sarà facile ma intanto la Juventus ha mostrato interesse nel giocatore, che era già stato accostato ai bianconeri in passato.

This post was last modified on 15 Luglio 2024 - 12:45

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione