Giuntoli lavora alle uscite, un bianconero nel mirino della Premier League: i club interessati

Il Football Director zebrato prepara la cessione del calciatore, su di lui forti alcuni club del campionato inglese.

La Juventus si avvia alla nuova stagione sotto la guida di Thiago Motta, tecnico italo brasiliano approdato a Torino in seguito alla sensazionale esperienza al Bologna. Il popolo juventino è entusiasta dell’arrivo del giovane allenatore dalla filosofia di gioco propositiva e spumeggiante, aspetto di vitale importanza per i tifosi reduci da una gestione poco spettacolare di Massimiliano Allegri. Tuttavia, non sarà affatto semplice per Motta riuscire a trasmettere in tempi rapidi le proprie idee ai calciatori a disposizione. D’altra parte, l’ex numero 10 della Nazionale può contare sul grandissimo aiuto di Cristiano Giuntoli.

Il direttore sportivo si sta rendendo autore di una splendida sessione di calciomercato. Gli acquisti ufficializzati fino a ora sono quattro, ma il lavoro in entrata non si ferma qui. Inevitabilmente, però, un occhio di riguardo va prestato al fronte delle cessioni; dopo aver scatenato la propria ira negli innesti, Giuntoli è pronto a cedere e racimolare un importante bottino. Attenzione, perché nelle ultime ore si è fatta vigorosamente viva l’ipotesi cessione di un bianconero: il centrocampista ruota in orbita Premier League, Motta apre alla cessione.

Juve, la Premier League chiama Arthur: la situazione

Arthur Melo è il principale candidato a lasciare la maglia bianconera. Il centrocampista reduce da un prestito positivo alla Fiorentina, secondo quanto riferito da Tuttosport, non rientra nei piani di Thiago Motta che ha aperto alla cessione. Sul brasiliano valutato 15 milioni di euro dalla dirigenza juventina, è vivo l’interesse di Everton, Newcastle e Wolverhampton, le quali potrebbero avanzare richieste nei prossimi giorni. Lo scenario della Premier League, dunque, diventa il più accreditato per l’avvenire del giocatore ex Barcellona, mai riuscito a dimostrare pienamente il proprio potenziale con indosso la maglia zebrata.

Arthur Juve
Il mediano brasiliano è pronto a lasciare Torino (LaPresse) spazioj.it

La cessione di Arthur permetterà alla Juventus di incassare una buona cifra che, presumibilmente, verrà investita per l’acquisto di Teun Koopmeiners. L’olandese è l’obiettivo principale di Giuntoli, ma prima serviranno delle uscite. Quella del sudamericano potrebbe essere proprio la prossima, la Vecchia Signora intende approfittare della buona stagione appena trascorsa alla Viola. Un campionato, quello di Arthur, caratterizzato da una buona continuità nelle prestazioni, aspetto venuto a mancare nelle passate annate. Nonostante le caratteristiche del centrocampista siano adatte alla la proposta tattica di Thiago Motta, la società piemontese opta per la cessione: sullo sfondo c’è sempre l’olandese della Dea.

Gestione cookie