Asse Juve-Roma: “Giallorossi verso l’all-in”, la novità riguarda Soulé e Chiesa

Arriva il momento di pensare alle cessioni per la Juventus: ci sono nuove indiscrezioni su Chiesa e Soulé.

A poco più di un mese dall’inizio del campionato, in casa Juventus proseguono le operazioni in entrata e in uscita. I bianconeri avranno la possibilità di migliorare la rosa fino al 31 agosto, giorno conclusivo della finestra estiva di calciomercato. La volontà della dirigenza è quella di fornire al nuovo allenatore Thiago Motta una squadra che possa risultare all’altezza in qualsiasi competizione. Infatti, rispetto all’anno scorso, la Vecchia Signora sarà impegnata anche in Supercoppa Italiana, Champions League e Mondiale per Club.

Alcuni importanti innesti sono già al lavoro alla Continassa, ma dopo aver ufficializzato gli acquisti di Di Gregorio dal Monza, Thuram dal Nizza e Douglas Luiz dall’Aston Villa, è tempo di pensare anche alle cessioni. Hanno già salutato Torino Barrenechea e Iling Jr, che rientrando nell’operazione Douglas Luiz, hanno fatto il percorso inverso del mediano brasiliano. Ora, prima di chiudere altri importanti colpi (Koopmeiners su tutti), la Juventus deve prima monetizzare. Gli indiziati principali alla partenza sono Matias Soulé e Federico Chiesa, sui quali negli ultimi giorni si è registrato un forte interesse da parte della Roma.

Mercato Juve: Roma infastidita da Chiesa, ora punta a Soulé

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport parrebbe che la Roma, dopo essersi interessata a Chiesa, abbia virato su Soulé. Giuntoli ha rifiutato un’offerta da 25 milioni di euro dal Leicester per il classe 2003 argentino. I giallorossi valutano il giocatore la stessa cifra, ma potrebbero spingersi oltre inserendo una percentuale sulla futura rivendita o qualche bonus. Il club capitolino, che inizialmente si era interessato a Federico Chiesa, è rimasto piuttosto infastidito dall’atteggiamento del classe 1997, reo di aver temporeggiato troppo.

Soulé, all-in della Roma
Matias Soulé, argentino classe 2003 della Juventus, la scorsa stagione in prestito al Frosinone -LaPresse – spazioj.it

Al contrario Soulé ha mostrato il giusto atteggiamento, dando inoltre la priorità ai giallorossi, che ora hanno il compito di trovare l’intesa per chiudere la trattativa. Nella passata stagione Soulé ha vestito la maglia del Frosinone, mostrando a tutti le sue qualità, segnando 11 gol e fornendo 5 assist in 39 presenze.

La situazione dei due calciatori bianconeri è però differente: da una parte Chiesa non rientra nel progetto e l’unico interesse concreto per il giocatore è arrivato proprio dalla Roma, dall’altra Soulé piace a Thiago Motta ma avendo molto mercato potrebbe essere sacrificato. Nei prossimi giorni si avranno sicuramente degli sviluppi a riguardo, ma ad oggi la Roma sembra voler fare sul serio per accaparrarsi le prestazioni dell’argentino.

Gestione cookie