Futuro Rabiot, colpo di scena: non solo Milan, c’è un’altra di Serie A

In via di definizione il futuro del francese, potrebbe restare in Italia: la Juventus e il Milan potrebbero essere beffate da un altro club

”Futuro? Non so cosa succederà ma non ho voglia di parlare di questo. Penso che i tifosi della Juve abbiano capito che sono concentrato sull’Europeo con la mia nazionale e vedremo cosa succederà dopo. Il mio focus è al 100% qui”, queste le parole rilasciate qualche settimana fa dal centrocampista francese che spingeva per rinnovare ogni discussione sul suo futuro al termine dell’Europeo.

La Nazionale francese ha concluso Euro2024 da poco meno di una settimana ma il futuro di Rabiot appare tutt’altro che chiaro. Il francese non ha mai dato più segnali alla Juventus relativamente alla possibilità di un futuro in bianconero, nonostante il club abbia fatto il possibile offrendo un biennale con opzione per il terzo anno con un ingaggio di circa 7 milioni e mezzo di euro.

Il silenzio da parte del centrocampista è stato una prova di quelle che dovrebbero essere le volontà di Rabiot che dopo 212 partite in bianconero ha scelto di aprire una nuova parentesi per la sua carriera, nonostante i numerosi tentativi nel tempo, da parte di Giuntoli, di trattenere il francese con offerte di rinnovo e con manifestazioni di stima volte a chiarire il suo status nella Juventus.

Eppure questa nuova tappa della sua carriera potrebbe essere in Italia, oltre al Milan spunta una pretendente a sorpresa: il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Rabiot, nella corsa al francese spunta anche il Napoli

Clamorose le novità relative al futuro del centrocampista, come riportato infatti da Repubblica l’ex Juventus sarebbe finito nel mirino del Napoli. Il nuovo tecnico Antonio Conte avrebbe chiesto un ulteriore sforzo al presidente De Laurentiis (Il Napoli ha già ufficializzato tre acquisti) ed avrebbe individuato nel francese il sostituto naturale di Zielinski, approdato all’Inter, per il trio di centrocampo con Anguissa e Lobotka.

Rabiot, anche il Napoli sul francese
Il nuovo tecnico dei partenopei avrebbe chiesto Rabiot (lapresse) SpazioJ.it

Gli azzurri quindi si sarebbero inseriti nella corsa al francese anche se l’ingaggio potrebbe essere più di un problema
Una competizione, quella relativa al futuro del francese, piena di contendenti: troviamo innanzitutto il Milan che già nelle scorse settimane si era fatta avanti in maniera netta ma anche altri club europei come Real Madrid, Liverpool, e Galatasaray osservano con attenzione i possibili scenari.
Il centrocampista prende tempo con tutte le squadre, si gode le vacanze e riflette sul suo futuro valutando la meta migliore per la sua carriera.

Gestione cookie