Il futuro dell’attaccante ex Fiorentina ancora tutto da scrivere, tra le diverse pretendenti si fa strada un nuovo club interessato
La stagione 2024/25 della Juventus ha da poco preso il via, Thiago Motta si è ufficialmente insediato come nuovo allenatore dei bianconeri ed avrà il compito di riportare la Vecchia Signora a lottare per conquistare lo scudetto e andare avanti il più possibile in Champions League e nel Mondiale per Club.
Il primo passo, per consentire alla nuova guida tecnica di poter far bene, è stato quello di integrare la rosa con calciatori del livello del club ed in grado di adattarsi in maniera agevole ai dettami tattici del nuovo allenatore: sono quindi arrivati ufficialmente i centrocampisti Douglas Luiz e Khéphren Thuram e si spinge per l’acquisto di Teun Koopmeiners, da tempo nei radar dei bianconeri.
Si lavora, conseguentemente, anche sul fronte uscite: il reparto che potrebbe essere maggiormente modificato è quello offensivo con Soulè richiesto da molti club e dove il nome più chiacchierato è soprattutto quello di Federico Chiesa, il cui futuro potrebbe essere, molto probabilmente, lontano da Torino e dalla Juventus dopo diverse stagioni fatte di alti e bassi.
Juventus, per Chiesa spunta anche il Newcastle
Come riportato da Claudio Raimondi di SportMediaset, il club inglese si sarebbe nuovamente fatto sotto per aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante bianconero.
Già in passato il Newcastle si era dimostrato interessato a Chiesa ed aveva monitorato la situazione relativa al rinnovo e ad oggi appare possibile un affondo del club che quindi si iscrive alla lista delle pretendenti.
Chiesa, dopo le ferie, prenderà parte al ritiro della Juventus dove, con ogni probabilità, gli sarà comunicata la decisione del club di non comprenderlo nel progetto tecnico che si andrà a costruire. La decisione è frutto di una vera e propria telenovela di mercato andata avanti per tutta la passata stagione con la Juventus che ha poi deciso di non proporre il rinnovo all’ex Fiorentina.
Sulle tracce di Chiesa rimane la Roma, i giallorossi sono stati i più concreti e sarebbero anche disposti ad esaudire la richiesta della Juventus di 25 milioni di euro.
De Rossi stravede per l’esterno d’attacco e lo ritiene funzionale al suo progetto mentre ad avere più di qualche dubbio potrebbe essere lo stesso Chiesa che monitora anche altre opportunità sia in Italia, come il Napoli che però non ha mai manifestato un interesse concreto, alle altre squadre europee che potrebbero tentare l’affondo.