I bianconeri, scatenati sul mercato, tentano di chiudere l’ennesimo acquisto: Giuntoli ha le idee chiare sulla formula per il difensore
Giorni di calciomercato intensi per la Juventus, società tra le più scatenate nel panorama italiano. Cristiano Giuntoli, in prima linea in casa bianconera, ha già regalato tre importanti acquisti a Thiago Motta. D’altra parte, il lavoro del Football Director toscano non si fermerà qui poiché l’ex Napoli ha in canna altri colpi. Il primo, che maggiormente scatena le fantasie di tutto l’ambiente di fede juventina, è sicuramente Teun Koopmeiners. La strada per arrivare al centrocampista non dovrebbe essere eccessivamente tortuosa, ma tutto verrà chiarito nelle prossime settimane.
Koop a parte, l’attenzione della dirigenza è tutta rivolta a un centrale. La Vecchia Signora è alla ricerca di un profilo difensivo, in un primo momento individuato in Riccardo Calafiori: il difensore, attualmente ancora di proprietà del Bologna, è molto vicino a sposare il progetto Arsenal. Una vera e propria beffa per il club zebrato, ‘messo nei guai’ dall’ottimo Europeo disputato dal classe 2002. La dirigenza bianconera, tuttavia, non intende farsi trovare impreparata e a dimostrarlo è l’interesse nei confronti di Todibo, ex Barcellona che piace tanto. Giuntoli ha pronto il piano per arrivare al 24 enne.
Juve, Giuntoli studia il colpo Todibo: la formula proposta al Nizza
La Juventus, si sa, è sulle tracce di Jean-Clair Todibo, centrale difensivo francese di proprietà del Nizza. Secondo quanto riferito da La Stampa, Cristiano Giuntoli starebbe provando a ingaggiare il classe ’99 a titolo temporaneo: da attendere la risposta del club rossonero che potrebbe aprire al prestito. I bianconeri prestano attenzione e studiano il colpo Todibo, giocatore giovane ma dalla forte esperienza internazionale. Il transalpino, infatti, ha già militato in Bundesliga e in Liga – sole 8 presenze in due stagioni – oltre che alla Ligue 1. Il campionato di Serie A si avvicina a essere la prossima competizione che andrà ad arricchire la carriera del giocatore.
Todibo, nelle scorse annate oggetto del desiderio di diversi top club italiani come Napoli e Milan, è reduce da tre ottime stagioni in Costa Azzurra. Le ultime due, in particolare, gli hanno permesso di ritrovare un’importante continuità in mezzo al campo. La risposta del difensore è stata eccellente, difatti il valore del cartellino è schizzato in tempi rapidissimi. Un aspetto, quest’ultimo, che spinge i bianconeri a ingaggiarlo sotto la formula del prestito. Todibo – Juve, l’affare prende quota.