Novità su Locatelli, ben 40 milioni di euro: che notizia dalla Juventus!

Sembrava non comparire nella lista dei sacrificabili da parte di Thiago Motta, ma anche per Locatelli è arrivato il momento di guardarsi intorno. La novità in casa Juventus.

Allo scadere di una settimana memorabile per i tifosi della Juventus, fra nuovi arrivi e accenni di festa da parte della curva bianconera fuori dalla Continassa, si ritorna a lavoro. Non solo sul campo, sotto il sole torinese.

Sull’agenda campeggia, senza dubbio, il calciomercato, che porta Cristiano Giuntoli a muoversi senza sosta verso gli obiettivi prefissati. D’altronde, con l’arrivo di Thiago Motta la società ha compiuto delle scelte precise in fatto di giocatori. I parametri sono cambiati, sia per chi arriverà a vestire la maglia bianconera, sia per chi già la veste da tempo e potrebbe non essere funzionale al progetto del nuovo tecnico.

Diversi sono i nomi che, negli scorsi giorni, hanno affollato le pagine dei quotidiani come possibili addii in casa Juve. E pare sia giunto alla ribalta anche quello di Manuel Locatelli. L’ex Sassuolo, giunto ai piedi della Mole nell’estate 2021, potrebbe non aver convinto a pieno. E così inizia a guardarsi attorno, per cui Giuntoli non è disposto a fare sconti.

Locatelli-Juventus: amore al capolinea?

Sotto il cielo di un’estate italiana, il numero 5 Manuel Locatelli aveva fatto il suo arrivo alla Juventus, dopo un’adolescenza trascorsa sognando la maglia bianconera. Tanto l’entusiasmo del centrocampista e del popolo juventino, che durante EURO 2020 aveva visto in lui quel tassello che da tempo mancava al reparto.

Novità su Locatelli, ben 40 milioni di euro: che notizia dalla Juventus!
Locatelli via dalla Juventus? Giuntoli fissa il prezzo, ma il futuro prossimo sembra essere certo -(LaPresse)- SpazioJ.it

Eppure sembra che le stagioni sino ad oggi affrontate non abbiano dato l’esito aspettato. E così Locatelli potrebbe partire. Non è, però, ancora arrivata la sua ora: secondo quanto riportato da Massimiliano Nerozzi sul Corriere di Torino, la mancata convocazione per gli Europei di Germania ha dato nuova grinta al giocatore per convincere e restare al centro del progetto.

La cessione non è utopia, ma si aprirebbe solo nel caso in cui arrivasse un offerta da 40 milioni, cifra che Giuntoli ed il resto dei dirigenti non hanno intenzione di far scendere. Allo stato attuale, dunque, l’azzurro è destinato ad essere uno dei sei centrocampisti a disposizione del tecnico ex Bologna nelle cinque competizioni che la Juventus è chiamata ad affrontare nella stagione 2024/2025.

In un reparto decisamente rafforzato rispetto alla scorsa annata (visti gli stop forzati sin da ottobre), Locatelli è pronto a ritagliarsi ancora la sua fetta di titolarità. Non resta che attendere l’inizio di campionato, dove verrà testato il suo feeling con Thiago Motta.

Gestione cookie