La Roma si fionda su Soulé, nuova idea: scambio con la Juve!

Il futuro di Soulé sembra essere una questione ancora irrisolta, ma potrebbe presto spostarsi di nuovo lontano da Torino. Sull’argentino piomba l’interesse della Roma: spunta lo scambio.

Con una formazione ancora a ranghi ridotti, la nuova Juve di mister Thiago Motta sta prendendo forma. Il sole cocente del capoluogo piemontese non sembra aiutare i giocatori, alle prese con gli intensi allenamenti del tecnico ex rossoblù. Nonostante ciò, l’atmosfera alla Continassa sembra essere più serena e promettente che mani, nonostante vigano ancora dei punti interrogativi.

Non solo Chiesa, a movimentare le calde settimane estive di mercato. Perché continua a far parlare di sé anche Matias Soulé. Il gioiello argentino, giunto in bianconero nel 2020, ha piano piano scalato le gerarchie del club, imponendosi fra Primavera, Next Gen e prima squadra.

Vista la quantità di giocatori in rosa, e le due soli competizioni a disposizione, la società ha preferito mandarlo in prestito la scorsa stagione, dove ha vestito la maglia del Frosinone con cui ha attirato tanti nuovi occhi su di sé, facendo preoccupare la Vecchia Signora, che ha subito fatto i conti con una possibile cessione.

Nonostante il suo rientro ad inizio di preparazione, la sua permanenza in bianconero resta fortemente in dubbio. E ora su di lui piomba anche la Roma, pronta ad uno scambio pur di accontentare tecnico e società.

La Roma su Soulé: i dettagli dell’offerta

Florent Ghisolfi, direttore sportivo giallorosso, ha già consegnato a Daniele De Rossi i primi colpi di mercato da lui richiesti – Sangaré e Le Fée. I quali sembrano percorrere una strada ben precisa, nel mezzo della quale trova spazio anche Soulé.

Secondo quanto riportato dal Corriere di Roma, i Giallorossi sono pronti a presentare un’offerta al club bianconero, per la cifra di massimo 20 milioni di euro, eventualmente estendibili con bonus. Una somma inferiore a quella che gli inglesi del Leicester sarebbero pronti a investire, e che si aggira attorno ai 35 milioni.

La Roma si fionda su Soulé, nuova idea: scambio con la Juve!
Scambio Soulé-El Shaarawy? Juve e Roma ci pensano -(LaPresse)- SpazioJ.it

Ghisolfi, però, è pronto ad offrire alla Juve Stephan El Shaarawy, un profilo che piace parecchio a Thiago Motta e che la Roma avrebbe proposto come contropartita tecnica anche nell’eventuale cessione di Federico Chiesa. Il ‘Faraone’ piace anche a Giuntoli, che starebbe cercando un profilo d’esperienza da mettere a supporto di Kenan Yildiz, su cui la Vecchia Signora punta molto nel presente e nel futuro.

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la svolta definitiva nella trattativa. E nel frattempo i tifosi bianconeri sperano di poter vedere ancora l’argentino classe 2003 con la propria maglia. Con la speranza che possa diventare anche lui un punto di riferimento di oggi e di domani.

Gestione cookie