Cristiano Giuntoli continua il suo lavoro sul mercato: pronto un rinforzo per migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta.
La Juventus formato Thiago Motta è pronta ad affrontare la nuova stagione per centrare obiettivi di rilievo e tornare protagonista in Champions League, dopo anni bui e duri da digerire per la tifoseria bianconera. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, ha le idee chiare ed ha già messo a segno diversi colpi di mercato: Michele Di Gregorio, Douglas Luiz e Khéphren Thuram.
Quest’ultimo figlio dell’illustre ex difensore Liliam che gli avrà dato sicuramente qualche consiglio in merito al rapporto che avrà con la piazza juventina. Giuntoli vuole regalare a Thiago Motta un altro figlio d’arte che possa arricchire la qualità della rosa della Juventus anche sulle fasce, dove fantasia e rapidità sono caratteristiche ben accette dall’ex allenatore del Bologna.
Federico Chiesa e Matìas Soulè sono ancora delle vere e proprie incognite sull’out di destra con il primo finora dichiarato partente ma con il secondo in orbita Leicester City. Una situazione tutta da chiarire dato l’interesse della Vecchia Signora per Francisco Conceicao, figlio di Sergio, ex allenatore del Porto ed in passato, da giocatore, militante in Serie A con la maglia dell’Inter e della Lazio.
Suggestione Conceicao, la Juve pensa al colpo
Francisco Conceicao, classe 2000, si è messo in mostra nell’ultima stagione e con la maglia del Porto e con quella del Portogallo ad Euro 2024. Proprio in questo torneo, è riuscito a siglare anche il primo gol in Nazionale ed ad un europeo, regalando la vittoria allo scadere contro la Repubblica Ceca, alla prima partita della squadra di Roberto Martinez nella competizione.
Il giocatore è dotato di dribbling, ottima velocità ed è un’ala destra di piede mancino. Un aspetto da non sottovalutare poichè quest’ultimo verrebbe dentro al campo a giocare di più il pallone. Una sorta di doppione di Soulè le cui caratteristiche sono abbastanza simili. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, Giuntoli potrebbe avvalersi dell’acquisto dell’esterno che nell’ultima stagione ha collezionato 43 presenze, 8 gol e 8 assist.
La sua attuale valutazione di mercato si aggira attorno ai 20-25 milioni di euro ma dato il discreto europeo disputato, il suo valore potrebbe lievitare a seconda del mercato che avrà in questa sessione. Di conseguenza, Giuntoli è chiamato a risolvere il rebus ala destra che avrà delle conseguenze rilevanti sullo sviluppo della stagione bianconera in tutte le competizioni.