Calciomercato, pronto un colpo in difesa: Giuntoli prova a strapparlo al Napoli

La Juventus fa sul serio sul mercato anche in difesa: il ds Giuntoli è pronto a beffare il Napoli sul tempo.

Thiago Motta e la Juventus sono pronti ad iniziare questa nuova stagione, per la prima volta insieme. L’allenatore italo-brasiliano, dopo la fantastica esperienza al Bologna, è stato accolto dalla società, dirigenza e tifoseria come un mister preparato ed allo stesso tempo esigente. La vicenda Chiesa è da chiarire così da poter capire il destino di quello che dovrebbe essere il giocatore più talentuoso della squadra ma che forse non si incastrerebbe nei piani di gioco di Motta.

Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, sta facendo di tutto pur di accontentare il proprio mister tramite acquisti mirati e sostenibili. Gli arrivi di Di Gregorio, Thuram e Douglas Luiz hanno scatenato la piazza torinese che si aspetta una stagione positiva da parte del proprio club, dopo anni molto difficili post-scudetto di Maurizio Sarri.

La dirigenza bianconera è disposta a piazzare un colpo anche in difesa: precisamente sugli esterni. L’arrivo di un calciatore sull’out di sinistra sarebbe l’ideale per far fronte all’assenza, numericamente parlando, di calciatori in quel ruolo lì. In Serie A ci sono diversi profili interessanti, ma quello individuato da Giuntoli è un calciatore che anche il Napoli di Antonio Conte segue da un po’: Patrick Dorgu del Lecce.

Giuntoli vuole Dorgu dal Lecce: la condizione è solo una

Dagli ormai remoti tempi della BBC, la Juventus si è sempre contraddistinta per la sua solidità difensiva, specialmente negli anni in cui sulla panchina bianconera era seduto Massimiliano Allegri. Per migliorare la qualità difensiva della Juventus, secondo quanto riportato da “La Stampa”, oltre a Joao CanceloYan Couto e Ferdi Kadioglu, Giuntoli avrebbe fatto entrare nel mirino anche Patrick Dorgu che, nell’ultima stagione, ha messo in mostra il proprio valore acquisendo una salvezza agevole con il Lecce collezionando 32 presenze in Serie A e due reti.

Dorgu nel mirino della Juve: la situazione
Dorgu nel mirino della Juve: la situazione (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Un buon bottino per un esterno che è capace di fare da quinto o quarto a centrocampo e che quindi all’occorrenza può ricoprire anche ruoli più offensivi rispetto a quello di terzino. Dorgu è anche nei radar del Napoli che avrebbe deciso di aspettare prima di investire sul profilo del danese dato l’arrivo a parametro zero di Leonardo Spinazzola.

Giuntoli, intanto, sembrerebbe disposto all’acquisto del giocatore ma soltanto ad una condizione: il prestito. Corvino, responsabile dell’area tecnica del Lecce, non sembrerebbe disposto a cedere il proprio giocatore con questa formula ma deciderà di lasciarlo andare soltanto in caso di offerte a titolo definitivo irrinunciabili.

Gestione cookie