Il calciatore argentino è vicino all’addio e il ricavato della cessione potrebbe sbloccare tre importanti arrivi.
La stagione 2024-2025 della Juventus ha preso il via il 10 luglio, primo giorno di ritiro dei bianconeri. Quella che verrà sarà un’annata importante per la Vecchia Signora, chiamata a fare un ulteriore salto di qualità per tornare tra le big in Italia e in Europa. A differenza dello scorso anno, oltre che in campionato e Coppa Italia, la Juventus sarà impegnata anche in Champions League, Supercoppa Italiana e Mondiale per Club. Considerando i numerosi impegni, la dirigenza dovrà quindi muoversi in questa sessione di mercato per comporre una rosa lunga e soprattutto competitiva.
Altro cambiamento in casa Juve è quello riguardante la panchina, con l’italo-brasiliano Thiago Motta alla prima esperienza in un club di prima fascia. Dopo la fantastica stagione al Bologna (coronata dalla storica qualificazione in Champions League), l’ex calciatore della Nazionale italiana avrà il compito di riportare in alto i bianconeri. Ci sarà dunque bisogno di uomini che si possano adattare al nuovo modulo e ai nuovi ideali imposti dal tecnico. La dirigenza sta operando in questo verso, puntando ad acquisti mirati e cedendo coloro che non rientrano più nel progetto.
La prima pagina dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla anche della situazione di Matias Soulé. L’attaccante argentino piace molto al Leicester, che secondo la rosea avrebbe offerto 30 milioni di euro alla Juventus per il cartellino del giocatore. Il quotidiano sportivo afferma che la cessione del classe 2003 porterebbe poi i bianconeri a puntare forte su Sancho, Koopmeiners e Todibo. Soulé, nella scorsa stagione in prestito al Frosinone, piace a Thiago Motta, ma pare che la volontà di regalare al nuovo tecnico giocatori già affermati possa prevalere.
Il valore di mercato dell’argentino è salito a 25 milioni di euro dopo la stagione in forza ai ciociari, in cui ha realizzato 11 gol e 3 assist in 39 presenze. Il suo addio da Torino potrebbe dunque portare la Vecchia Signora a chiudere ben tre colpi. L’interesse principale è quello di chiudere l’operazione per Koopmeiners, a cui ormai Giuntoli fa la corte da diversi mesi e le quali caratteristiche si adattano perfettamente al gioco di Motta.
Sullo sfondo rimane anche l’interesse per Sancho che già a gennaio ha dato l’ok al trasferimento in bianconero. L’inglese può arrivare in prestito oppure in uno scambio con Chiesa, che Thiago Motta non vede titolare. Altro nome che può sbloccarsi in caso di cessione di Soulé è quello di Jean-Clair Todibo, difensore in forza al Nizza. Al momento però, il club francese lo valuta 40 milioni, decisamente troppi per la Juventus, che valuta una formula alternativa come un prestito con diritto/obbligo di riscatto (al momento non gradita dal Nizza).
This post was last modified on 14 Luglio 2024 - 15:10