Messi+%26%238216%3Baiuta%26%238217%3B+Giuntoli%3A+affare+a+sorpresa%2C+la+Juve+saluta+il+calciatore
spaziojit
/2024/07/12/messi-aiuta-giuntoli-affare-a-sorpresa-la-juve-saluta-il-calciatore/amp/
Calciomercato della Juventus

Messi ‘aiuta’ Giuntoli: affare a sorpresa, la Juve saluta il calciatore

I bianconeri sono a caccia di pretendenti per cedere i calciatori che non rientrano nei piani della società

Il tecnico italo brasiliano Thiago Motta ha una visione ben precisa di ciò che dovrà fare la Juventus nella prossima annata, i calciatori bianconeri che non rientrano nei suoi piani saranno ceduti. Iling Junior e Barrenechea sono stati i primi, loro sono stati inseriti come pedine di scambio nella trattativa che ha portato Douglas Luiz alla Juventus. Dopo gli acquisti già effettuati ne seguiranno altri in casa Juventus ma prima bisogna ricorrere a qualche cessione, sia per fattori monetari che per questione di organizzazione nei ruoli.

Il reparto dove verranno effettuati più accorgimenti, come si può evincere dagli acquisti, è il centrocampo. Compresi gli esterni sia a destra che a sinistra.  La Juve è certa di poter ripartire da una solida base, per questo qualche cessione non farà male all’umore e alla forza del gruppo.

L’arma in più arriva sicuramente dai calciatori rientrati dai prestiti, alcuni per fattori monetari e altri per giocare. Titolari o sostituti che siano, l’importante sarà fare meglio della scorsa stagione. Sarà la prima volta che Thiago Motta si affaccerà alla Champions League da allenatore, dopo averla conquistata col Bologna per altro.

Messi pesca nella Juventus

I bianconeri sono molto fiscali con i calciatori e non accettano che gli si vengano messi i bastoni fra le ruote, in particolare nella trattativa per Douglas Luiz vi sono state delle complicazioni a causa di un tesserato bianconero. La Vecchia Signora infatti aveva già trovato l’accordo sia col club inglese che col calciatore, così come d’altro canto Iling Junior aveva concordato i termini personali con l’Aston Villa di Emery.

La trattativa si è protratta perché Weston McKennie non ha accettato di tornare a giocare in Inghilterra, data l’esperienza negativa che ebbe lì quando i bianconeri lo mandarono in prestito. Il calciatore texano però rimane fuori dal progetto Juve e da ciò che sta preparando Thiago Motta e dovrà comunque partire.

Weston McKennie lascerà la Juventus. (LaPresse) spazioj.it

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista della Juventus ex Shalke 04 pare essere entrati negli interessi dell’Inter Miami. Sta al calciatore scegliere, visto che vorrebbe rimanere in Europa. Il centrocampista rimane in uscita e ha anche il contratto in scadenza nel 2025, oltre all’Inter Miami ci sarebbe anche un ipotesi turca per lui. Nelle prossime settimane conosceremo il futuro di Weston McKennie.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione