La Juventus pensa al clamoroso addio, Dusan Vlahovic non ha la certezza di rimanere in maglia bianconera.
La Juventus sta investendo parecchio in questa finestra di calciomercato estivo ma prima o poi arriverà anche il momento delle cessioni. Partendo dalla porta, con un Di Gregorio che viene ci sarà l’addio di Szczesny che andrà via. A centrocampo i bianconeri hanno acquistato già due calciatori, visto il probabile addio di Rabiot, potrebbe anche arrivare Koopmeiners a chiudere un triangolo. Delle cessioni si prospettano a difesa e sugli esterni, oltre che in attacco visto che Milik pare essere un promesso speso del Besiktas.
Al suo posto infatti la Vecchia Signora ha già messo gli occhi su Armando Broja, la notizia clamorosa però è un’altra e riguarda il miglior calciatore della passata stagione della Juventus. Dusan Vlahovic ha mostrato che fa la differenza in Serie A, quest’anno avrà modo di confrontarsi anche con la nuova Champions League e con un allenatore Thiago Motta.
Quantomeno questi erano i piani iniziali perché ora il serbo non è più certo che la prossima stagione la realizzerà con la storica maglia bianconera, non per volontà sua ma per questioni dirigenziali parecchio note.
Vlahovic via dalla Juventus? I bianconeri riflettono
La stagione pazzesca del classe 2000 ex Fiorentina potrebbe non essere bastata per proseguire il suo percorso alla Continassa con Thiago Motta, Vlahovic ha sempre mostrato dedizione e voglia di migliorare ma solo la scorsa annata ha mostrato di valere la cifra sborsata dalla dirigenza bianconera nelle casse di Rocco Commisso. Nella stagione con la viola fece capire a tutt’Europa di che “pasta è fatto”.
La Juventus infatti non ci pensó due volte prima di acquistarlo nella finestra del mercato invernale ma a distanza di poco tempo potrebbe essersi rivelata problematica come trattativa. Il centravanti è uno tra i calciatori più pagati di tutta la rosa, percepisce 12 milioni di euro l’anno. Con un contratto che andrà in scadenza solamente nel 2026. La nuova linea societaria della Juventus è abbastanza chiara sulla questione monte ingaggi, lo si è visto con Rabiot è prossimamente anche con Federico Chiesa. Per non parlare della situazione Szczesny, sostituito poi con Di Gregorio.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport ci sono solamente due alternative per Dusan Vlahovic e la Vecchia Signora. o un rinnovo contrattuale ammortizzando lo stipendio, oppure la cessione del giocatore. Un addio che sarebbe davvero amaro di questi tempi per i tifosi bianconeri.